Gli abiti da sposa boho chic più belli sfoggiati dalle celebrities nel giorno del matrimonio
Sarà merito della nuova ascesa dei matrimoni open air, di cerimonie
Kate Moss in John Galliano
Per il matrimonio con il rocker Jamie Hince del 1 luglio 2011 (i due hanno poi divorziato nel 2016) la supermodella ha chiesto all'amico John Galliano di disegnare il suo vestito di nozze. Il look, uno dei più copiati dalle neo spose odierne, era composto da un leggero abito di seta rétro ricco di motivi floreali e decorazioni di strass, e accompagnato da un lungo velo fermato con rose bianche ai lati.
Margherita Missoni in Giambattista Valli
L'abito da fiaba indossato da Margherita Missoni per il matrimonio con Eugenio Amos a Brunello, vicino Varese, è stato disegnato da lei stessa, con l'aiuto della madre Angela e della supervisione di Giambattista Valli, seguendo il modello del vestito che sognava fin da bambina, con ampie maniche a sbuffo e ricami floreali. Favolosa anche la tiara e il lunghissimo velo.
Poppy Delevingne in Emilio Pucci
Dopo la cerimonia religiosa nella chiesa di St. Paul a Knightsbridge a Londra, Poppy Delevingne e James Cook sono volati in Marocco per i festeggiamenti delle nozze. E a Marrakech, come secondo abito, la sposa ha sfoggiato un capo disegnato da Peter Dundas per Pucci con balze e scollatura a V decorato con fiori blu, rosa e gialli in pieno stile gypsy.
Charlotte Casiraghi in Giambattista Valli
Il 29 giugno 2019, Charlotte Casiraghi ha sposato Dimitri Rassam durante la privatissima cerimonia religiosa a Saint-Rémy-de-Provence. Per l'occasione la figlia di Carolina di Monaco ha scelto un abito ispirato proprio alle nozze della madre del 1978, una creazione dall'anima provenzale firmata Valli e caratterizzata da splendidi pizzi e ruches. Il velo? Corto.
Carolina di Monaco in Dior
Per il suo primo matrimonio, quello con Philippe Junot, Carolina di Monaco scelse un indimenticabile abito stile boho-chic firmato Dior e realizzato in un raffinatissimo pizzo francese. L'abito girocollo, con passamanerie, maniche svasate e ampia gonna con orlo rifinito a smerlo, è abbinato a un velo corto fermato ai lati da due romantiche coroncine di fiori bianchi.
Beatrice Borromeo in Alberta Ferretti
In occasione del matrimonio del 2015 con Pierre Casiraghi, Beatrice Borromeo sfoggiò ben 5 abiti da sposa, l'ultimo dei quali, firmato Alberta Ferretti, è il perfetto esempio del boho chic versione wedding style, tra forme morbide e merletti. Ai piedi della sposa sandali ultra flat, nei capelli, per l'occasione acconciati con onde e boccoli, una deliziosa composizione di fiori freschi.
Carrie Symonds in Christos Costarellos
L'ultima sposa a scegliere il boho look è stata Carrie Symonds, convolata a nozze con il primo ministro inglese Boris Johnson scalza, con un abito firmato Christos Costarellos che pare sia stato affittato su MyWardrobeHQ. Il vestito, ora sold-out, vanta lavorazioni artigianali e applicazioni di pizzo cordonato Kopaneli. Al posto del velo, invece, soltanto una corona di fiori.