Gli occhiali da sole che stavamo aspettando per l'estate 2021 sono i modelli JW Anderson XPersol. Due modelli che sono il connubio perfetto tra due icone
«Sono davvero entusiasta della collaborazione con Persol perché fanno parte del mio stile personale da sempre.», ci ha confidato Jonathan Anderson durante una recente intervista su Zoom.
«Abbiamo realizzato due stili ma in più colori: il primo, per me, è come una sorta di stile rave, un paio di occhiali da sole che indossi al chiuso. L'altro modello parte dal riciclo, in cui abbiamo preso tutto l'acetato avanzato a disposizione e lo abbiamo trasformato in una sorta di camouflage multicolore anni Cinquanta. Ce ne sono di fantastici, come il modello blu e arancione, il verde lime e il kaki oppure il rosso e l'azzurro; devo ammettere che sono davvero molto contento del risultato, è stato fantastico.
Amo i Persol perché, per il modo in cui sono articolati o progettati, per me sono una specie di classico per eccellenza.
In JW Anderson è la prima volta che facciamo occhiali da sole in modo davvero appropriato, quindi è super eccitante.»
Con questa collaborazione Persol, simbolo dell’eccellenza italiana nel design, incontra la creatività britannica e lo spirito sperimentale di Jonathan Anderson. La collezione di occhiali da sole firmata JW Anderson X Persol è composta da due modelli in grado di incarnare fino in fondo l’anima di entrambi i marchi.
Le origini irlandesi e le esperienze vissute a Ibiza di Jonathan Anderson si traducono in una reinterpretazione contemporanea di look classici attraverso accostamenti inaspettati.
In linea con il DNA di Persol, Anderson abbina elementi di design provenienti da mondi diversi, adattando l’inconfondibile identità del modello 649 originale e il profilo anticonformista dell'occhiale 0009 al look dei giovani trendsetter di oggi con effetti cromatici sperimentali.
In vendita a partire da luglio, giusto in tempo per l'estate 2021, ogni occhiale in edizione limitata è proposto in un packaging dedicato, che comprende un esclusivo astuccio JW Anderson X Persol in pelle, un’elegante custodia in lino e un cofanetto con stampa blu.
Per il lancio della collaborazione è stata realizzata una campagna pubblicitaria firmata dal fotografo americano Tyler Mitchell.