Le gonne lunghe tornano di moda per la primavera estate 2021: consigli su come indossarle in base all'età per essere perfette con gli abbinamenti di styling
Coprono con la lunghezza dell'orlo ma svelano le gambe grazie alla leggerezza, alle pieghe, alle trasparenze o agli spacchi di cui sono dotate: le gonne lunghe o nella loro versione longuette sono le perfette alleate per la quotidianità, per avere un outfit tanto femminile quanto pratico.
Le gonne lunghe a 20 anni
In estate il look cult è con la skirt con apertura nel mezzo-davanti che permette di mostrare le gambe: il capo s'indossa con un costume nero o un mini dress aderentissimo e un paio di sandali infradito con tacco. La seconda opzione riguarda una gonna lunga di tulle leggerissimo con importanti ricami sulla baschina: in questo caso un micro top, una giacca maschile over e le scarpe platform completano il look.
© Raimonda Kulikauskiene
© Edward Berthelot
Le gonne lunghe a 30 anni
Qui troverete due proposte casual chic, pensate per tutte coloro che hanno una vita ricca d'impegni: la gonna lunga si può infatti indossare anche quando si va in bicicletta, con una t-shirt sportiva e un paio di elegantissimi sabot. Per l'estate 2021 si conferma la gonna lunga di jeans con spacco centrale: s'indossa con una polo knit dal sapore retrò e un paio di sandali a listini.
© Raimonda Kulikauskiene
© Edward Berthelot
Le gonne lunghe a 40 anni
L'eleganza della leggerezza nelle forme e nei volumi: tagli asimmetrici e plissé sono le scelte più adatte. Queste long skirt s'indossano con t-shirt basiche e top elasticizzati abbinati a giacche maschili.
© Streetstyleshooters
© Edward Berthelot
Le gonne lunghe a 50 anni
Questi look ci dimostrano che la ganna lunga non ha età: a 50 anni s'indossa con la camicia maschile e un paio di sandali con kitten heel, oppure si osa con tessuti ricoperti di paillettes e ricami importanti.
© Edward Berthelot
© Edward Berthelot