Greta Thunberg, la nuova beffa social contro Trump

Greta Thunberg, la nuova beffa social contro Trump

Prima o poi la ruota gira per tutti. Basta solo avere il giusto tempo. E Greta Thunberg il tempo lo conosce benissimo: sia come nemico

da sconfiggere per salvare il pianeta che come prezioso alleato in grado di rivelare e fare doni da galantuomo. Come quello di poter prendersi una doverosa rivincita su una delle personalità che, in questi anni, hanno provato a mettere in ridicolo lei e la sua battaglia: Donald Trump.

Greta Thunberg

© Courtesy I Am Greta

E così, dopo aver retwittato le parole dell'ormai ex Presidente degli Stati Uniti che la invitava alla calma (in occasione delle sue esternazioni sui presunti brogli elettorali), ora Greta torna a "trollare" nuovamente Trump.

Donald Trump

© Chris Kleponis / IPA

Un breve contesto: dopo l'accorato discorso di Greta alle Nazioni Unite nel 2019, Trump aveva twittato con brutale e inadeguata ironia: "Sembra una ragazzina molto felice che guarda  verso il suo brillante e meraviglioso futuro. Fa piacere vederla così!". Un atteggiamento da bullo a cui l'allora 16enne non aveva dato risposta ma che oggi torna, a distanza di un anno e qualche mese, come un boomerang addosso allo stesso Trump.

Pubblicando su Twitter una foto del Presidente mentre lascia la Casa Bianca, Greta ha scritto: "Sembra un vecchieto molto felice che guarda verso il suo brillante e meraviglioso futuro. Fa piacere vederlo così!". 

Non si può dire che le manchi il senso dell'umorismo…

Related Articles