Si racconta che negli Anni 90,Lady Dianaavesse una particolare predilezione per una shopper di suede beige, firmataGucci, caratterizzata da due manici in bambù. Era una certezza per i suoi look casual:
la sfoggiava con jeans e mocassini, alternando semplici T-shirt a camicie, e qualche volta completando il tutto con un impeccabile blazer stampa check. Ma la sua passione per questa borsa non si esauriva nella sua quotidianità, perché ciò che Lady Diana amava di più di questo accessorio era la sua versatilità: alcuni scatti mostrano come adorasse sfoggiarla anche con tubini eleganti e décolleté, e persino con look sportivi formati da felpa, ciclista e trainers.
Lady Diana, William e Harry - 1996
© Michael Crabtree - PA Images
A distanza di tanti anni il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, ha deciso di reinventare questa borsa, e vista la sua storia, non poteva che chiamarla con il nome della Principessa che l'ha resa celebre ne mondo. È nata così la Gucci Diana, espressione contemporanea del modello originale: le funzionali fascette che accompagnavano quest'ultimo per mantenere in forma i manici oggi si sono trasformati in cinturini staccabili in pelle fluo che è possibile acquistare anche in altre tonalità, per personalizzare la propria borsa secondo i propri desideri.
Lady Diana - 1996
© Michael Crabtree - PA Images
La Gucci Diana è già amatissima da star italiane e internazionali. Elle Fanning è stata avvistata con un modello pink che ha abbinato un completo in lino marrone, a bra e a un paio di sandali flat.
Elle Fanning con la Gucci Diana
© 0044 7766492998
Sienna Miller e Alexa Chung hanno scelto un modello nero: la prima lo ha abbinato a camicia e shorts di jeans, la seconda a un look più invernale composto da giacca di pelle, dolcevita e pantaloni bianchi.
Sienna Miller con la Gucci Diana
© Sansho Scott/BFA.com
Alexa Chung con la Gucci Diana
© 0044 7766492998
La Gucci Diana è disponibile in sette colori: nero, bianco, color cuoio, verde smeraldo, rosso, azzurro e rosa. E in tre diverse dimensioni: media, piccola e mini. Guardate la gallery e scoprite tutti i modelli della Gucci Diana.