Le notizie intorno ad Harry e Meghan iniziano ad assumere la dimensione inquietante del turbine incomprensibile. Da un lato abbiamo Harry che annuncia la pubblicazione di
Meghan, Harry e Archie
© Photography Getty Images
"Harry ha detto a diverse persone che vorrebbe far battezzare Lili a Windsor, proprio come il fratello" ha detto una fonte vicino alla coppia, "Sono contenti di attendere finché le circostanze sanitarie lo permetteranno". La scelta di far battezzare la piccola Diana in presenza della regina sarebbe chiaramente una scelta a dir poco "peculiare". I duchi del Sussex sarebbero quindi pronti a un rientro nella royal family il battesimo di Lili il che coinciderebbe con il primo viaggio nel Regno Unito di Meghan da quando è stata dichiarata la Megxit.
La foto ufficiale del battesimo di Archie
© CHRIS ALLERTON
Chiaramente in questo momento Harry e Meghan stanno giocando due diverse partite in due differenti campi: il primo è quello composto da William e Carlo, che sembrano essere i destinatari delle rivelazioni esplosive di Harry, il secondo è il campo degli affetti adamantini rappresentato dalla regina e dagli ormai scomparsi Diana (a cui Meghan continua a ispirarsi) e Filippo. Gli zii e dei cugini, eccezion fatta per Eugenia, sono invece ormai fuori discussione in quanto i rapporti, specie con Anna, sembrano ormai completamente logorati.
Meghan e Harry
© MISC / IPA
L'atteggiamento da "due pesi due misure" di Harry e Meghan sembra votato, forse inconsapevolmente, a creare delle fratture nella famiglia reale minando quella compattezza da sempre ricercata proprio dalla stessa regina. E oggi, forse, Elisabetta II potrebbe prendere qualche decisione clamorosa nei confronti dei nipoti che, pur rimanendo nel suo cuore, saranno tenuti lontani da Windsor.