Il principe Harry ha deciso di dare il proprio supporto alle vittime del covid-19. E lo ha fatto in un modo molto particolare. Il duca di
William, Diana, Harry e Carlo
© Anwar Hussein
Il libro, destinato a un pubblico giovane, è stato scritto da Chris Connaughton e racconta la storia di un bambino che ha perso la sua mamma, operatrice sanitaria in prima linea contro la pandemia, proprio a causa del virus. Un tema davvero difficile, quello del confronto con la perdita in giovane età di un genitore, che può essere affrontato solamente con la delicatezza e l'empatia di chi lo ha drammaticamente attraversato.
Diana, Harry e William
© Tim Graham
La prefazione è stata l'occasione per Harry di parlare nuovamente dell'amatissima madre Diana portando a tutti i bambini del mondo la sua esperienza di orfano prima che di principe, di bambino spaventato più che di potenziale erede al trono.
Diana e Harry
© Getty Images
"Se stai leggendo questo libro, è perché hai perso il genitore o una persona cara. Vorrei poterti abbracciare in questo momento, ma non posso e allora spero che questa storia possa darti conforto nel sapere che non sei solo." ha scritto nella prefazione il principe Harry. "Quando ero un bambino ho perso mia madre. Nel momento in cui è successo non volevo crederci o accettarlo e questa cosa ha lasciato un enorme vuoto dentro di me. So come ti senti e voglio rassicurarti: nel tempo quel vuoto sarà riempito da tanto amore e sostegno.".
Il Principe Harry
© Samir Hussein
Il finale della prefazione racconta molto dell'esperienza di Harry. "Potresti sentirti solo, potresti sentirti triste, potresti sentirti arrabbiato, potresti sentirti male. Tutto questo passerà. E ti faccio una promessa: ti sentirai meglio e più forte una volta che sarai pronto a parlare di come tutto questo ti fa sentire. Spero che questo libro ti aiuti a ricordarti quanto fossero speciali i tuoi genitori o la persona che hai tanto amato. E quanto sei speciale anche tu."