Harry Styles lancia una nuova linea beauty? 4 cose che dovete sapere

Harry Styles lancia una nuova linea beauty? 4 cose che dovete sapere

Harry Styles potrebbe lanciare una linea beauty. Sì, avete letto bene. Secondo la fonte inesauribile di notizie su tutto ciò che riguarda Styles, la pagina @TheHarryNews,

la style icon e cantante di Watermelon Sugar potrebbe seguire le orme di celeb come Kim Kardashian, Kylie Jenner, Selena Gomez e Rihanna. Per il momento ha registrato il nome di una nuova azienda presso la Companies House, il registro britannico delle imprese, il 25 maggio. 

L’attività viene descritta come “vendita all’ingrosso di profumi e cosmetici”, che potrebbe quindi includere prodotti di tutti i tipo tipo, dallo smalto per unghie all’ombretto passando per il lip gloss, e Styles compare come “direttore”. Naturalmente, abbiamo le nostre idee sull’ipotetico brand, e quindi cerchiamo di immaginare come potrebbe essere, tenendo sempre a mente il look di Harry Styles.

1. Il significato del nome

Secondo la Companies House, l’impresa è stata registrata con il nome Pleased As Holdings Limited, e questo fa pensare che il nome del brand potrebbe essere Pleased As. Come in: as pleased as Punch. Per ora ammettiamo che sia così. Cercando su internet, scopriamo che “as pleased as Punch” è un’espressione idiomatica ispirata allo spettacolo di marionette Punch and Judy, molto popolari in Gran Bretagna, che si usa ancora molto e che indica un grande senso di orgoglio o di piacere. E questo si sposa alla perfezione con gli intenti di un beauty brand in un mondo che celebra il makeup come fonte di divertimento ed espressione creativa.

2. A chi è rivolta?

A tutti, ovviamente. Sostenitore della fluidità di genere e dell’espressione di sé, Styles non si tira certo indietro quando si tratta di infrangere le norme sociali. Coadiuvato dallo stylist Harry Lambert, l’ex star degli One Direction, 27 anni, in scena o sul red carpet sfoggia regolarmente outfit che vanno oltre i confini del genere, di solito capi di Gucci o dello stilista gender-fluidHarris Reed, che quest’anno ha lanciato una sua linea beauty in collaborazione MAC Cosmetics

Styles non è nuovo nemmeno al make-up, basta guardare la cover di Beauty Papers dell’anno scorso, e mette spesso lo smalto. Come al Met Gala 2019, in cui ha alternato smalto nero e verde acqua. Tutto questo fa pensare che il brand, se mai vedrà la luce, manderà un messaggio forte
sull’inclusione, con un approccio alla bellezza improntato al gioco, alla libertà, alla creatività. Dov’è che si firma?

3. Il nuovo beauty brand di Harry Styles: proviamo a immaginare come potrebbe essere…

Prima, parliamo di estetica. Immagino perle, pelle, strass e riferimenti agli anni 70, un mix camp di maschile e femminile, sottolineato da una sensibilità rock’n’roll. Ricordare il look per i Grammy di quest’anno? Mi immagino una combinazione di forza e delicatezza, un'attitude sfrontata in un packaging sostenibile, e chissà, magari con gli scatti di Tim Walker, che ha realizzato la cover dell’album Fine Line. E quando si parla di make-up artist, Styles ha lavorato con molti creativi nel corso degli anni, da Lou Teasdale ai tempi della sua boy band, a Thomas de Kluyver di Gucci a Lucy Bridge per le immagini del suo album, tutti celebrati per il loro approccio audace al colore e per la loro capacità di pensare fuori dagli schemi.  

E i prodotti? Se si parla di prodotti, Styles ha il mondo nelle sue mani. Farà come Kylie Jenner con il suo kit labbra, o lancerà prima una linea di fondotinta come Rihanna con la sua Fenty Beauty? Ma potrebbe anche fare come Kim Kardashian, e focalizzarsi sulle palette ombretto. E mentre cerco di entrare in contatto telepatico con Harry per capire cosa sta pensando, ho questa visione di prodotti multitasking, stile Glossier: creme che si possono usare come blush, ombretto o rossetto. 

Per quanto riguarda invece le nuance e le texture dei prodotti, immagino un’ampia varietà di colori, toni di base naturali, ma che possono diventare sempre più intensi, se lo si desidera, e magari con una versione perlata, almeno a giudicare dai suoi completi. Ovviamente tutti gli ingredienti dei prodotti sarebbero naturali, non testati sugli animali, e vegani, perché Harry vuole bene al pianeta come ai suoi fan. 

Gli smalti per unghie verrebbero forse lanciati in un secondo momento, e ogni tonalità avrebbe il nome di una sua canzone. Se ci pensate, tutte le canzoni di Styles sembrano nomi di prodotti di bellezza: Cherry, Watermelon Sugar, Golden, Kiwi, Sunflower. Non è che in realtà voleva dirci qualcosa fin dall’inizio? 

Passiamo ai profumi. Un profumo è la cosa più normale da fare per il testimonial della adv per la fragranza unisex Mémoire d'une Odeur di Gucci. Quindi, di cosa profuma Styles? Ci provo: è un mix inebriante di pelle, lacrime di adolescente e “strawberries on summer evenings”.

4. E se non fosse vero?

Ovviamente c’è una piccolissima possibilità che io mi sbagli. In realtà Pleased As, il beauty brand di Harry Styles, potrebbe non vedere mai la luce. Ma se succede, sarà senza dubbio un successo straordinario. E se non succede, che sfortuna!, il marchio è stato già registrato, potrò dire che almeno è stato divertente sognare. In ogni caso, come dice su Twitter una superfan di Styles: “Se potremo dire una cosa come, ‘Indosso ___ di Harry Styles,’ non sentirete mai più parlare di me”.

Related Articles