Harry torna da Meghan senza aver parlato con il principe Carlo

Harry torna da Meghan senza aver parlato con il principe Carlo

La situazione nella royal familysi sta facendo polverosa e sempre più confusa. Mentre teoricamente il principe Harry avrebbe dovuto essere presente oggi al piccolo pranzo celebrativo

in occasione del 95esimo compleanno della regina, giungono voci di palazzo molto controverse sull'attuale "stato di salute" dei rapporti tra il principe e il resto dei royals. E infatti Harry ha deciso di anticipare la partenza senza rimanere con la regina. 

Secondo quanto rivela il Daily Mail, infatti, Harry avrebbe riscontrato nei suoi confronti un gelo praticamente impenetrabile da parte di tutta la royal family. Una fonte ha rivelato che nella famiglia: "C'è un grande senso di protezione nei confronti della Regina e del risentimento contro Harry". "C'è pochissima compassione per lui dopo quello che Meghan ha detto a Oprah". Sempre secondo le fonti interne al Palazzo, infatti, né Edoardo, né Sophie, né la rigidissima Anna hanno voluto parlargli né prima, né durante, né dopo il funerale di Filippo.


Un gelo artico che si è esteso fino ai suoi parenti più prossimi: secondo Page Six infatti né William né Carlo hanno intenzione di parlare faccia a faccia con Harry. Nonostante le telecamere del post-funerale avessero immortalato i due fratelli in un atteggiamento quantomeno amicale a prova di un apparente disgelo, sembra proprio che la sfiducia nei confronti di Harry e della sua discrezione sia ormai venuta completamente meno. Pare quindi che, a parte qualche chiacchiera di circostanza in presenza di altre persone, Harry tornerà negli Stati Uniti da Meghan (in attesa del loro secondo figlio) senza aver avuto nessun colloquio con il padre o il fratello. Nessuna chiarificazione.

William e Harry

© Victoria Jones / IPA

A questo punto è possibile che Harry stia davvero ripensando all'intervista di Oprah chiedendosi se ne è, alla fin fine, valsa la pena. I funerali di Filippo l'hanno dipinto per quello che è: solo. Una solitudine che è duplicemente pesante poiché tutti i suoi contratti milionari, le sue attività alla fine derivano (per propagazione) dalla famiglia che lo sta ripudiando. Agli Stati Uniti, insomma, l'ardua sentenza. 

Related Articles