HTC Los Angeles: tra vintage e rock

HTC Los Angeles: tra vintage e rock

USA e Made in Italy, spirito wild e couture, rock e vintage: il brand HTC Los Angeles è costruito grazie ad un equilibrio di dualismi

perfettamente assemblati. Senza mai dimenticare che i linguaggi evolvono costantemente, il marchio dà vita alle sue collezioni muovendosi in equilibrio fra passato e presente, traendo ispirazione dai flea market californiani e affidandosi all’artigianalità italiana di materiali e design.

Andrea Brà, fondatore e mente creativa di HTC Los Angeles racconta: “HTC è stato fondato all'inizio degli anni 2000 a Los Angeles da Zip Stevenson. La crew originale era ed è ancora oggi based a Los Angeles. Quando ho conosciuto Zip mi trovavo a LA come vintage collector e poco dopo il nostro incontro abbiamo deciso di lavorare assieme producendo le prime repliche vintage. Da lì, step by step, abbiamo importato e distribuito il prodotto prima in Europa, poi nel mondo. IL DNA di HTC è e sarà sempre il rock&roll inteso come ribellione dalle convenzioni e dai canoni imposti. Non vogliamo essere fashion o alla moda, ma far parte del quotidiano dei nostri eroi e tirare fuori la loro anima rock. Cerchiamo di fare lo stesso con gli oggetti vintage da cui prendiamo ispirazione, talvolta anche scoprendo a chi sono appartenuti per poter realizzare così pezzi da veri collezionisti del vintage. La combinazione di queste due anime, il rock e il vintage, ci permette di creare capi con un’anima esteriore ed interiore ben precisa”.

Il DNA così radicato e riconoscibile, unito ad un’autenticità mai forzata, hanno permesso che si creasse spontaneamente una comunità globale di appassionati, musicisti, artisti, creativi, imprenditori e persone comuni uniti dall’indipendenza e dalla spinta a differenziarsi lontano dall’esposizione forzata del proprio essere. HTC quindi nasce, cresce e si evolve attraverso incontri, esperienze e commistioni inaspettate. 

Trovarsi nel posto giusto al momento sbagliato o nel posto sbagliato al momento giusto è la filosofia che tiene il brand costantemente legato a dei mondi di riferimento autentici e vivi, con qualcosa da comunicare a prescindere dagli artifici del marketing. Mondi che, proprio per questo, sono naturalmente portati ad anticipare estetica, storie e contenuti piuttosto che a ricalcare i trend dominanti. Un brand che non solo interpreta la moda, ma insegna a non dimenticare il passato, anticipare il futuro ed esprimersi senza preoccuparsi tanto di farsi capire.

Per ulteriori informazionicliccate qui 

Related Articles