I 5 capi che ogni donna dovrebbe avere nell'armadio secondo Kristen Stewart

I 5 capi che ogni donna dovrebbe avere nell'armadio secondo Kristen Stewart

È stata l'unica ospite della sfilata Chanel Métiers d'art 2020-2021 allo Château de Chenonceau. È questa stessa collezione che Kristen Stewart sublima attraverso l'obiettivo del fotografo

Juergen Teller. Musa moderna della maison parigina, l'attrice americana ha un rapporto unico con Chanel, sin dalla campagna Chanel Métiers d'Art-Dallas 2013-2014 di cui è stata musa ispiratrice.

Come Mademoiselle Coco, Kristen Stewart è una donna con una grande forza di carattere, che le è valsa di prestare le sue caratteristiche a Gabrielle Chanel in occasione del cortometraggio ideato da Karl Lagerfeld Once and Forever, proiettato a Roma durante la presentazione dei Métiers collezione d'arte 2015-2016. Presto sarà nel film Spencer, diretto da Pablo Larraín, che ripercorre gli ultimi istanti del matrimonio di Lady Diana e del principe Carlo, e dove Kristen Stewart sottolineerà ulteriormente il suo legame unico con la casa di Chanel. Nei panni della Principessa del Galles, scopriamo attraverso le prime immagini del biopic, che indossa in particolare un cappotto d'archivio indossato da Lady Diana durante una visita a Parigi, della collezione prêt-à-porter autunno-inverno 1988- 1989. 

Proprio mentre sta interpretando la collezione Métiers d'art 2020-2021, catturata da Juergen Teller, l'attrice, testimonial di Chanel ha partecipato al questionario sulla moda di Vogue sui pezzi moda indispensabili nell'armadio di ogni donna.

La collezione Chanel Métiers d'art 2020-2021

© Juergen Teller

Quali sono i valori che condividi con la maison Chanel?
“La visione ambiziosa e personale di Coco Chanel è ora supportata dalle donne che ho conosciuto attraverso la maison couture. È come se continuassero a portare la torcia per lei. E questo mi piace molto, io sono onorata da questo impegno. Il loro profondo amore per l'estetica e l'audacia di esprimerla veramente da un luogo altrettanto incomunicabile e intimo è il motivo per cui amo l'intera storia di Chanel. Ho la sensazione che nel nostro scambio, nel nostro lavoro insieme, condividiamo e nutriamo un desiderio particolare di espressione. Sono così grata per questo”.

La collezione Chanel Métiers d'art che rappresenti in 3 parole?
“Immaginato, creato e costruito da una donna.”

La collezione Chanel Métiers d'art 2020-2021

© Juergen Teller

Mi sento ribelle e al tempo stesso me stessa

Il tuo primo ricordo di moda?
"È un ricordo un po' stressante... Anche se, detto questo, ero una bambina di cinque anni piena di fiducia. Ero una 'rockstar' al Career Day dell'asilo. Ho pensato che gli altri genitori forse non avessero trovato la mia t-shirt proprio cool come me. E ho adorato quella sensazione. Mi sono sentita ribelle e totalmente me stessa. I vestiti hanno quel potere".

Kristen Stewart in Chanel al Festival de Cannes 2014

© Andreas Rentz

Il tuo look Chanel che ricordi di più?
“Ho adorato il top e pantaloni con paillettes rosa e champagne della collezione haute couture primavera estate 2014 di Chanel che ho indossato al Festival di Cannes 2014. Mi sentivo così bene. Era per la prima del film Sils Maria. Ero con Olivier Assayas e Juliette Binoche e ricordo di aver pensato che era un look perfetto".

Quali sono i 5 pezzi che una donna dovrebbe avere sempre nel suo guardaroba?

  1. 1

    Partirei dalla biancheria intima. Deve essere bella! Dal momento in cui ci rendiamo conto della sua importanza, le cose cambiano. Non per gli altri, ma per se stessi.
  2. 2

    I jeans Levi's che ti fanno sentire più sexy di qualsiasi vestito.
  3. 3

    Un pezzo firmato. Una giacca di pelle per esempio, o comunque un capo che basta a se stesso. Sento che i pezzi giusti si prendono cura di me, come se fossero amici. Mi piace anche scrivere il mio nome su coloro che amo.
  4. 4

    Un accappatoio molto carino. Non un semplice asciugamano ma qualcosa da indossare in casa.
  5. 5

    Un pezzo sentimentale, che appartiene a un amico o a qualcuno che ami. Mi piace indossare un capo che qualcuno potrebbe aver dimenticato da qualche parte.
La collezione Chanel Métiers d'art 2020-2021

© Juergen Teller

Il tuo consiglio di stile definitivo?
"Sii te stesso".

LEGGETE ANCHE 

I 5 capi da avere nell'armadio secondoGiorgio Armani

I 5 capi da avere nell'armadio secondo Ines de la Fressange

I 5 capi da avere nell'armadio a tutte le età

I 5 capi da avere nell'armadio 

Related Articles