I bikini crochet sono la tendenza beachwear più cool del 2021, pronte a indossarli per tutta l'estate?
Dall'inizio della pandemia la tendenza del crochet si è
© Getty Images
Dunque l'adorabile mania del fatto a mano ha appena travolto anche la moda mare, riportando in auge quei costumini abilmente intrecciati che riportano subito alla mente quel favoloso mondo anni 70, a metà tra atmosfere boho chic e ispirazioni gypsy. Quindi, mentre programmiamo le vacanze che ci aspettano, costellate da lunghe giornate sotto il sole, spaghetti alle vongole e tanti tuffi dagli scogli, meglio iniziare a pensare anche al look ideale, che di questi tempi si traduce - inevitabilmente - in un delizioso, coloratissimo e raffinato bikini crochet.
Frankies Bikinis in esclusiva per Browns
Frankies Bikinis in esclusiva per Browns
Per nostra fortuna, parecchi designer da tutto il mondo hanno risposto all'appello in questione, e oggi i due pezzi all'uncinetto sono tra i modelli più richiesti delle collezioni primavera estate 2021. Come quella di Frankies Bikinis, made in Los Angeles, firmata dalla designer e fondatrice del marchio Francesca Aiello e ora già disponibile in esclusiva su Browns. O come quella proposta da Bershka, che quest'anno ha scelto di puntare sul crochet con una selezione di pezzi dalle stampe geometriche e le tinte vivaci, che mettono in risalto la pelle appena abbronzata.
Bershka
Bershka
Una menzione a parte merita poi la capsule collection realizzata da Sian Swimwear in collaborazione con la regina indiscussa del knitwear, Lulu Kaalund. Una preziosa joint venture al femminile che, coniugando i pattern unici della stilista danese con il gusto e il design dell'iconico marchio di costumi tanto amato dalle star, ha dato vita a una selezione in cotone organico che oltre ai bikini presenta anche un crop top, una gonna e un graziosissimo cappellino a cloche: tutti gli elementi per costruire un meraviglioso total look coordinato.
Sian Swimwear x Lulu Kaalund
Sian Swimwear x Lulu Kaalund