Non molto tempo fa, si insegnava alle donne a “temere” i capelli grigi. Ma, come ha chiarito Andie MacDowell sul tappeto rosso di Cannes 2021 alla
Andie MacDowell al Festival di Cannes 2021
© Pascal Le Segretain
Mettendo in mostra la sua nuova tonalità sale e pepe (avrebbe smesso di tingersi durante il lockdown), MacDowell, che ha 63 anni, ha puntato - come fossero preziosi accessori - su voluminosi capelli ricci che sono diventati protagonisti assoluti del look. I suoi capelli grigi sono stati infatti l'abbinamento perfetto a un abito blu con perline di Prada, a cui l'attrice ha aggiunto un make-up ad hoc. Il trucco occhi è caratterizzato da una tonalità argento shimmer una sfumatura di rosa scuro sulle labbra e sulle guance tutto firmato L'Oréal Paris, per un incarnato meravigliosamente glow.
Andie MacDowell al Festival di Cannes 2021
© picture alliance
Sempre impeccabile l'attrice ha puntato, per la seconda serata della kermesse, su un raccolto morbido abbinato al rossetto rosso con sfumature arancio (Brilliant Signature di L'Oréal Paris). A caratterizzare il beauty look anche le ciglia lunghissime e l'incarnato lasciato il più naturale possibile (mascara Lash Paradise e fondotinta Accord Parfait, tutto L'Oréal Paris)
Andie MacDowell e Helen Mirren al Festival di Cannes 2021
© Pool
Ma tornando alla serata inaugurale, la MacDowell è stata raggiunta sul tappeto rosso del Festival di Cannes 2021 anche da Helen Mirren, la cui acconciatura bianco-argento è stato un'altra dei migliori hairlook della serata, e Jodie Foster che ha sfoggiato alcune ciocche grigie intorno al viso, dimostrando un modo eccellente per prendersi cura dei propri capelli al naturale gestendone la ricrescita.
© Samir Hussein
Senza dimenticare che, solo poche settimane fa anche Sarah Jessica Parker ha mostrato la ricrescita grigia in una fotografia scattata all'inizio delle riprese del nuovo reboot di Sex and The City. Viva la rivoluzione grigia!
Questo articolo è stato precedentemente pubblicato suVogue.co.uk