Mocassini estivi uomo. La nostra shopping guide ai migliori modelli di stagione dalle collezionifootwear PE 2021.
Che siano di pelle oppure scamosciati, sono le scarpe uomod'eccellenza
Street style Pitti Uomo a Firenze
© Valentina Valdinoci
Il classico dei classici. I mocassini estivi uomo firmati Tod's sono realizzati in morbido suede color naturale. Il design slip-on è rifinito con nappine sulla tomaia e dettagli arricciati sulla punta, mentre la suola è in gomma scura. Perfetti con un paio di blue jeans ma anche con un completo di lino chiaro.
Tod's, visto su mytheresa.com
Forma classica ma aspetto contemporaneo da città caratterizzano il modello della collezione primavera estate Brunello Cucinelli. Realizzato in Italia in pelle scamosciata marrone, ha una silhouette con punta a mandorla che poggia su una suola spessa con tacco lamellato in gomma. Ideali sotto un abito estivo blu e una camicia a righe.
Brunello Cucinelli, visto su mytheresa.com
Per un paio di scarpe dal look artigianale, scegliete i mocassini estivi uomo nati dalla collaborazione tra Paula's Ibiza e Loewe - i due brand combinano estro e manifattura in un design in suede beige decorato con nappine e chiuso con lacci sul davanti. Perfette con un jeans a zampa e una camicia stampata in stile hippie.
Loewe, visto su mytheresa.com
Gli amanti dello stile vintage adoreranno i mocassini in pelle nera firmati Gucci. Sono realizzati in Italia e si distinguono per il tacco alto in cuoio, il caratteristico nastro Web in rosso e verde e il dettaglio Horsebit sul davanti. Elegantissimi insieme a un completo sartoriale dalla silhouette slim.
Gucci, visto su mytheresa.com
Prada, visto su mytheresa.com
Il contrasto tra l'elegante silhouette in pelle lucida e la suola carrarmato in gomma, caratterizza il mocassino uomo della collezione Prada primavera estate 2021. L'ambivalenza tra elementi classici e moderni rende questa calzatura estremamente versatile e perfetta con un outfit casual o più formale.
Bottega Veneta, visto su mytheresa.com
Le scarpe estive uomo firmate Bottega Veneta sono un'interpretazione originale del modello slip-on. La linea affusolata in nappa morbida è caratterizzata da un design geometrico e una superficie intricata di gusto artigianale. Da indossare di giorno o di sera con eleganti pantaloni palazzo e top a canottiera.