Il bikini si porta al contrario, la moda dell'estate 2021 che spopola su Instagram

Il bikini si porta al contrario, la moda dell'estate 2021 che spopola su Instagram

L'estate 2021 vuole il bikini allacciato al contrario: torna la tendenza del costume da bagno upside down

Entrare nel vivo dell'estate è più facile a dirsi

che a farsi. Ricordarsi di applicare la protezione solare, mettere un bel cappellino vivace e tirare fuori i nostri vestitini migliori è un gioco da ragazzi rispetto al riprendere confidenza con il costume da bagno dopo un lungo inverno. La prima uscita potrebbe sembrare del tutto aliena: al punto che potreste ritrovarvi perse tra i lacci del bikini per poi allacciarlo e realizzare di avere indossato il pezzo di sopra al contrario. A questo punto sarete sorprese - e forse grate - di sapere che questo piccolo incidente è, in effetti, di gran tendenza.

Dopotutto, ovunque si diriga il gruppo Kardashian-Jenner, il loro esercito di fan tende a seguirlo. Così, quando il clan dei reality televisivi ha iniziato a indossare il bikini a testa in giù, una parte sostanziale della popolazione ha subito cominciato a fare lo stesso. Lyst riporta che la domanda di bikini top all'incontrario è aumentata del 49 per cento nell'anno in corso, confermando i modelli in verde, rosa caldo e nude come le varianti colore più popolari.

Sommer swim "Xena" top, £60, disponibile su Sommerswim.eu; slip abbinati, £60, disponibili su Sommerswim.eu

Nel mese di aprile, Khloe Kardashian ha condiviso una foto di se stessa mentre prendeva il sole con un delizioso bikini color lavanda, facendo salire le ricerche legate ai costumi da bagno viola del 150% in una sola settimana.

Sommer Swim, il marchio dietro il completo ispirato agli anni 90, crea costumi da bagno deliberatamente progettati per sembrare sottosopra. E ovviamente anche Kendall, Kylie e Kourtney hanno indossato alcuni dei modelli del brand, preferendo rispettivamente i top bikini Xena a fantasia, o nelle nuance blu elettrico e rosso ciliegia.

Di riflesso, una grossa ondata di influencer e acquirenti ha immediatamente seguito la tendenza, indossando top a triangolo appena accennati, incrociati sullo sterno o legati intorno al collo.

La super modella Kendall Jenner, sempre all'avanguardia,  lo scorso marzo ha postato su Instagram una foto di lei mentre, baciata dal sole, sfoggiava un favoloso bikini "Xena Baroque" di Sommer Swim; a gennaio, anche le attrici brasiliane Bruna Marquezine e Isis Valverde hanno seguito l'esempio di Kendall, così come la modella Arantza Goett, che ha condiviso una foto di se stessa mentre indossava il classico bikini portato al contrario.

L'effetto capovolto - upside down, per l'appunto - si ottiene posizionando la parte del pezzo di sopra del bikini che di solito si trova sotto il seno, ai lati.

Top a fascia Frankies Bikinis, £88, disponibile su Frankiebikinis.com; slip abbinati, £69, disponibili su Frankiesbikinis.com

Questo significa che potete sperimentare con la tendenza utilizzando i costumi da bagno a triangolo già presenti nel vostro guardaroba - tutti quei modelli dimenticati da tempo che sono rimasti fermi per oltre un anno e mezzo.

Anche indossare un bikini a triangolo come fascia - legando le spalline insieme al centro per creare un effetto cut-out - è diventato popolare. Tant'è, alcune marche di costumi da bagno ormai offrono modelli già pronti per risparmiare a tutte il disturbo.

Prepararsi per il mare, insomma, non è mai stato così interessante.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente suVogue.uk

Related Articles