Il bob di Jennifer Lopez e i gli altri tagli medi dell'autunno 2020

Il bob di Jennifer Lopez e i gli altri tagli medi dell'autunno 2020

Se il bob (e nello specifico il bob di Jennifer Lopez) è il taglio medio più richiesto, la sua declinazione in french bob è il taglio più di tendenza quest'autunno. Effortless

e dalla texture in movimento, dona quel tipico stile disinvolto che Inès de la Frassange descrive nel suo libro La Parigina

Il french bob è leggermente più corto del classico chin bob che arriva sotto il mento. Si porta con styling mosso e “wispy fringe”, la frangia leggera che si apre senza una direzione precisa all'altezza delle sopracciglia. La vera differenza rispetto ai bob standard che siamo abituati a vedere è proprio la lunghezza, d'ispirazione anni Venti. Le punte scolpiscono la linea della mandibola oppure arrivano all'altezza delle labbra per un effetto ancora più fresco. 

 La semplicità e la piega-non piega fanno del taglio medio un french bob. Il finish perfetto si ottiene asciugando i capelli senza spazzola lavorandoli con le mani e poi disciplinandoli con un prodotto texturizzante.

Il bob di Jennifer Lopez

È vero, quando Jennifer Lopez cambia look, diventa indiscutibilmente prima una notizia e poi una tendenza. Ma non è un caso che il suo ultimo hairlook sia proprio un bob. Il suo haistylist Chris Appleton ha condiviso su Instagram una foto-inspirazione di J.Lo con un wavy bob molto voluminoso e chic. Non è chiaro se l'immagine sia recente o d'archivio, ma Chris ci sta comunque dando le indicazioni definitive su quale sia la lunghezza più giusta per il bob. Il tutto con un hair contouring eseguito ad arte, in cui le ciocche dorate incorniciano il viso donando luminosità. 

Il bob medio corto 

Il bob nella sua versione più corta si trasforma. Le linee leggere e le punte sconnesse del french bob, virano verso un'estetica anni Sessanta con forme arrotondate e frange grafiche, protagoniste del taglio. L'effetto bombato del classico bowl cut è smorzato da ciuffi con cui giocare per cambiare lo styling. 

Il bob medio lungo

Il modern shag è la versione autunno 2020 del bob XXL. Si caratterizza per le scalature stratificate che danno dinamicità al taglio. Le lunghezze scalate si fondono con le ciocche più corte nella parte alta della testa dove è concentrato tutto il volume. L'effetto spettinato, “lived in”, si ottiene arricciando leggermente i capelli con il ferro per onde appena abbozzate. 

Related Articles