Il concorso moda di Scholl dedicato ai talenti di 3 scuole italiane

Il concorso moda di Scholl dedicato ai talenti di 3 scuole italiane

Il concorso moda di Scholl dedicato ai talenti di 3 scuole italiane giunge al culmine

Scholl, il leggendario marchio di calzature, ha lanciato un nuovo programma

di support al talento con un concorso di design per promuovere i giovani talenti all'interno di alcune delle migliori scuole di moda italiane.
Gli studenti di Accademia Costume & Moda, IED Istituto Europeo di Design e Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) sono stati chiamati a disegnare da tre a cinque scarpe per la linea più alta Scholl.
Il vincitore vedrà la sua capsule collection prodotta e commercializzata da Scholl nella stagione autunno inverno 2021- 2022. 

Un'opportunità davvero unica quella offerta da questo concorso moda: al vincitore verrà inoltre offerto uno stage all'interno del team di design Scholl, dove potrà conoscere da vicino anche l'approccio alla sostenibilità dell'azienda.
Tobias Klaiber, CEO di Scholl Shoes, ha spiegato: "Il concorso fa parte della direzione verso lasostenibilitàdi Scholl in quanto la sua responsabilità aziendale va oltre l'utilizzo di materiali sostenibili, come legno e sughero, per i suoi sandali: il concorso mira a dare ai giovani designer un modo reale di entrare nel settore e di avere un impatto reale sulla produzione".


La giuria è composta da esperti del settore, da membri senior del team Scholl e da un team di rappresentanti internazionali della rete retail di Scholl, che distribuirà la capsule collection in alcuni dei migliori negozi di moda in Francia, Italia, Germania, Regno Unito, Grecia, Spagna e Scandinavia.

Al concorso stanno lavorando gli studenti delle tre scuole da aprile: tra poco - a metà giugno - 
la giuria sceglierà tre studenti che saranno selezionati per realizzare il prototipo della loro capsule collection. Il vincitore finale sarà scelto il 31 luglio 2021.

Il supporto alla nuova generazione di creativi da parte di Scholl comprende anche la sponsorizzazione della sfilata di fine anno accademico degli studenti NABA di Milano a giugno, dove i look in passerella saranno accompagnati dagli iconici sandali Pescura SS21 di Scholl.

Related Articles