Il Giardino di Buccellati, come desidero di bellezza

Il Giardino di Buccellati, come desidero di bellezza

Nutrire l'anima con la bellezza e circondarsi di sublime raffinatezza, come immergersi nella natura incontaminata o adornarsi di piccole opere d'arte. Nasce così Giardino di Buccellati,

una collezione che conferma il fascino della forza generatrice della Natura stessa “questo tema è sempre stato fonte d'ispirazione” - ci racconta Andrea Buccellati, Direttore Creativo e Presidente Onorario - “Le foglie, i fiori, ifrutti, ma anche leconchigliee i pesci, sono soggetti ricorrenti nei nostri gioielli e negli argenti, talvolta anche con intere linee dedicate”. 

I gioielli sono un magnifico esercizio creativo che ha messo nuovamente alla prova la maestria degli artigiani orafi, offrendo così una nuova poetica del temafloreale: Giardino di Buccellati prende ispirazione dalle geometrie semplici della natura e dai colori dei pittori impressionisti che di alcuni giardini colsero le prospettive più audaci e le luci più calde e vere.

La bellezza prende forma grazie ad alcune tipiche lavorazioni di Buccellatiper questa collezione, ho voluto lavorare su una tecnica di combinazione dei colori delle pietre preziose per rendere il più accattivante possibile questi oggetti e per ricordare il concetto dei giardini floreali secondo la mia interpretazione”. Le pietre colorate qui trovano un prezioso equilibrio tra colore e luce, grazie alla capacità di elaborazione artistica e tecnica: Giardino di Buccellati è così l'impressione preziosa dell'opera en plein air.

Buccellati

Buccellati

Buccellati

Buccellati

Buccellati

Buccellati

Buccellati

Buccellati

\

 

Related Articles