Il jeans Levi's esprime il suo lato più giocoso con LEGO

Il jeans Levi's esprime il suo lato più giocoso con LEGO

L'autunno è ricco di collaborazioni per i jeans Levi's, dopo aver sorpreso tutti in passerella con Valentino alla Milano Fashion Week, e aver esplorato l'abbigliamento

tecnico con la capsule White Mountaineering, il brand si appresta a manifestare il suo lato più giocoso - e nostalgico - grazie alla collaborazione con LEGO.

Questa è una collaborazione divertente che celebra l’espressione di sé, la creatività e lo spirito nostalgico”, ha commentato Karyn Hillman, Chief Product Officer Levi Strauss & Co. “Levi’s e LEGO Group si sono uniti per creare insieme qualcosa di veramente speciale e nuovo ma innegabilmente familiare. Levi’s diventa una tela bianca per le costruzioni LEGO”.

LEVI'S X LEGO

In esclusiva per questa colab, la collezione presenta la prima base flessibile in assoluto LEGO. È possibile creare il proprio design personalizzato utilizzando i LEGO DOTS da applicare su un pannello flessibile in silicone, un nuovo concetto introdotto da LEGO Group all’inizio di quest’anno. Cucite direttamente sull’indumento, chiunque può creare il proprio disegno utilizzando le tessere simili al mosaico che “si agganciano” alla base.

LEVI'S X LEGO

La base è applicata come toppa personalizzabile su alcuni capi Levi’s come la Trucker Jacket vintage stonewash, la Dad Crop Trucker Jacket, i 501 ‘93 Straight Jeans e una gamma di felpe girocollo, con cappuccio e alcuni accessori. I capi personalizzati della collezione saranno venduti con una borsa LEVI’S e LEGO e 110 dots LEGO, in modo che i fans abbiano gli stumenti con cui divertirsi con infinite opzioni.

LEVI'S X LEGO

La collezione comprende anche delle t-shirt che, sebbene non abbiano basi personalizzabili, presentano una grafica unica in co-branding. Gli elementi LEGO compaiono anche nei dettagli del prodotto di tutta la collezione, come pezzi nei colori giallo, rosso, verde, blu, bianco e nero applicati sulla gamba. Anche la classica patch in pelle LEVI’S® è convertita in una patch LEGO rossa.

LEVI'S X LEGO

C’è così tanta passione ed energia in questa partnership. Lavorare con il brand iconico e creativo Levi’s è fonte di ispirazione, e ci da una spinta nel modo in cui innoviamo la brand experience LEGO”, ha detto Lena Dixen, Senior Vice President and Head of Product and Marketing Development di LEGO Group.

LEVI'S X LEGO

Per celebrare l'arrivo nei Levi's Store italiani dell'attesissima collezione LEVI'S X LEGO dal 1° al 14 ottobre a IL CENTRO di Arese sarà esposta una scultura creata con passione da Riccardo Zangelmi, unico artista italiano, tra i 16 al mondo, ad aver conseguito la qualifica LEGO Certified Professional.

LEVI'S X LEGO

L’opera d’arte che rappresenta una mano rivolta verso il cielo, è stata realizzata con oltre 50.000 mattoncini classici e 7.000 mini piastrine LEGO DOTS ed è alta più di 2,5 metri e decorata da bracciali tempestati dalle nuovissime piastrine colorate LEGO DOTS in 2D. Si tratta delle stesse piastrine che rendono unica la collezione di abbigliamento Levi’s tra cui la Trucker Jacket vintage stonewash, la Dad Crop Trucker Jacket, i 501 ‘93 Straight Jeans e una gamma di felpe girocollo o con cappuccio e alcuni accessori.

Related Articles