Il principe Carlo: ecco il soprannome che gli ha dato Kate

Il principe Carlo: ecco il soprannome che gli ha dato Kate

Kate Middleton ha un nome molto speciale per il principe Carlo. Quella delG7 in Cornovaglia è stata l'occasione per la prima volta dopo la pandemia di

rivedere la royal family riunita. Un incontro che, dopo uno iato di 2 anni in cui i rapporti tra Carlo, Kate, William e la regina potevano essere dedotti dai rumors riportati dai vari tabloid e soprattutto in cui il distanziamento sociale ha giocato un ruolo di isolamento forzato, ci consente di capire i nuovi equilibri, anche affettivi, dopo la tempesta scatenata oltreoceano da Harry e Meghan.

Ma come sono allora i rapporti tra William e Kate e il resto dei royals? Mentre i pensieri della regina sono stati, sono e saranno imperscrutabili, per quanto riguarda il principe possiamo dire che i rapporti con il ramo Cambridge sono ottimi e caratterizzati dall'affetto. La prova arriva da un video che vede protagonisti Kate e Carlo: incontrando il suocero, la duchessa si è rivolta a lui con un soprannome tanto naturale quanto peculiare per le regole dei royals: "Ciao nonno, come va?".

Carlo, Camilla, la regina, William e Kate

© Jack Hill / IPA

Chiaramente il riferimento è al fatto che Carlo è il nonno di George, Charlotte e Louis ma questo non cancella il fatto che tra Clarence House e Kensington Palace, l'atmosfera sia quantomeno distesa. In questo non possiamo che immaginarci come il ruolo essenziale sia stato giocato da Kate che, con la sua indole mediatrice, è riuscita nel tempo a far ricucire il rapporto tra Carlo e William che aveva sempre vissuto di forti tensioni e di un radicale raffreddamento dopo la morte di Diana e che ha trovato, a quanto pare, una sua nuova dimensione affettiva come testimoniato dalle foto per la festa del papà condivise e scattate proprio da Kate.

Il soprannome "nonno" ("granpa"), che va ad aggiungersi a quelli della royal family, e la sua insita tenerezza e familiarità non può che essere messo in relazione con le tensioni, sempre più crescenti e documentate, con l'altro ramo famigliare, quello dei Sussexes, con cui sembra che Carlo non abbia, né voglia più avere, rapporti di alcun genere. Nella speranza che, magari, il 1 luglio, data dello svelamento della statua di Diana, Harry abbia l'occasione di potersi rivolgere al Principe del Galles con l'appellativo, se non altro, di "papà". 

Related Articles