Rien ne va plus. Il principe Harry ha svelato il suo gioco e la royal family ricomincia a tremare. Vi avevamo già raccontato che, voci interne
William e Harry
© Victoria Jones / IPA
Le voci si sono rivelate, ad oggi, veritiere anche se probabilmente parziali: il motivo è che, probabilmente, William sapeva esattamente quali sarebbero state le iniziative che avrebbero coinvolto Harry ed è proprio per questo che, probabilmente, il suo livello di preoccupazione aveva ampiamente superato i livelli di guardia.
Il principe Harry
© VICTORIA JONES
La grande autobriografia, la prima in assoluto, sarà pubblicata da Penguin Random House e vedrà Harry sostenuto dalla penna del Premio Pulitzer J.R. Moehringer già dietro alle autobiografie di Agassi e Phil Knight. Ma cosa conterrà il nuovo "libro verità" di Harry? A rivelarlo è stato lo stesso Principe che, nel momento in cui la notizia è venuta alla luce, ha confermato l'esistenza del libro definendolo come: "il resoconto definitivo delle esperienze, delle avventure, delle perdite e delle lezioni di vita che hanno contribuito a plasmarlo". Il libro percorrerà tutta la vita del principe, dall'infanzia alla nascita dei suoi figli senza lesinare in dettagli.
Il principe Harry
© RUBA / IPA
Sempre secondo alcune voci riportate dai tabloid, il libro dovrebbe vedere la luce nel 2022 anche se la prima stesura dovrebbe essere stata già ampiamente completata. La scelta di Harry di dare alle stampe una biografia all'insegna di tutta-la-verità dopo l'intervista a Oprah sembra deporre a favore di una tesi che, siamo sicuri, la royal family sperava essere stata scongiurata: la tesi di Harry come vero e proprio "picconatore" della monarchia inglese.
Harry e Carlo
© Steve Parsons / IPA
È evidente che questa nuova autobiografia potrebbe portare alla definitiva rottura con i royals: il filo sottile che lega il principe Harry e Meghan alla famiglia reale sembra ormai definitivamente reciso da parte degli stessi Sussexes che stanno cercando di capitalizzare il più possibile la loro posizione di insider/outsider della monarchia. È inevitabile, ed innegabile, che tutto questo possa portare a una decisione drastica da parte di Carlo, della regina (nonostante la sua paziente benevolenza) o forse dello stesso William, di allontanare per sempre Harry togliendo alla sua famiglia qualunque titolo o contatto con la famiglia. Le conseguenze a questo punto, potrebbero essere imprevedibili. Anche per lo stesso duca.