Il taglio di capelli con frangia facile da gestire

Il taglio di capelli con frangia facile da gestire

In fatto di taglio di capelli con frangia è bene parlare di tendenza, ma anche e soprattutto di esperienza. Tradotto: va bene la moda, ma

poi - questa moda - va anche gestita. Ecco perché abbiamo messo alla prova il taglio di capelli con frangia aperta, assoluto must dell'autunno inverno 2020 / 2021. 

Un haircut perfetto per tutte quelle che "hanno i capelli lunghi / vogliono cambiare look / non hanno il coraggio" compresa Nuala Philips, fashion editor di Vogue Spagna. Nuala, che da sempre sfoggia una chioma XXL, desiderava una piccola “rivoluzione”, ma allo stesso tempo temeva il risultato. Qui vi presentiamo il taglio di capelli che le ha, in qualche modo, facilitato la vita. "Questo haircut è molto comodo. Mi fa risparmiare tempo ed energia e, inoltre, mi dà la sensazione che quando raccolgo i capelli, la frangia fornisca un po 'più di personalità rispetto alla semplice coda di cavallo", spiega.

Taglio di capelli con frangia aperta che sfiora la clavicola 

© Jonathan Daniel Pryce

Sopra o sotto la clavicola? Dipende dai capelli

Questo taglio di media lunghezza ha due diverse versioni (una sopra la clavicola e una sotto) che confermano che un pollice di capelli può cambiare quasi tutto. La versione midi di Jeanne Damas, appena sopra la clavicola, è molto cool, ma è un po ‘più difficile da gestire. "Ero favorevole a tagliarlo all’altezza del mento, ma il parrucchiere ha consigliato la lunghezza alla clavicola poiché i lob richiedono molta manutenzione", ricorda Nuala. Prima lezione imparata.

Psicologicamente quei tre centimetri di differenza cambiano notevolmente la percezione della chioma. Proprio quando parliamo della paura di tagliare alla salute una criniera XL, il modo migliore per iniziare potrebbe essere ispirarsi a Sabina Socol (foto sotto). “Un taglio che sfiora la clavicola può spaventare: quei tre centimetri in più danno la sensazione di capelli lunghi, ma con molto più stile e design", spiega María Baras, ovvero una delle hairstylist più famose in Spagna.

Taglio di capelli con frangia che supera la clavicola di qualche centimetro

È un lungo facile da gestire

C'è un altro motivo convincente che può farti optare per una versione o l'altra: se hai molti capelli, la versione che supera la clavicola sarà più facile da gestire e controllare. Se hai i capelli molto lisci, questa è anche la lunghezza perfetta per mantenere disciplinate le punte.

La frangia a “basso mantenimento”

Tagliare la frangia può essere una decisione più ponderata persino di un taglio di capelli. È così che dovrebbe essere quando si tratta di frangia più corta o definita, ma nel caso di questa frangia all'altezza dello zigomo non è necessario perderci il sonno. "I ciuffi che sfiorano la mascella sono molto facili, non c'è bisogno di pensarci troppo", spiega Baras

Taglio di capelli (mossi) con frangia 

© © The Locals / Søren Jepsen

Un trucco per chi inizia con la frangia

"Ho imparato che un modo veloce e furbo per asciugare la frangiaè farlo verticalmente dall'alto. In questo modo per far sì che rimanga al suo posto e non si aggiunge volume inutile", ci racconta Nuala che, in meno di due settimane, è diventata la maggior ambasciatrice che conosca di uno dei tagli di capelli che sarà una tendenza TUTTO l'inverno. 

Anche qui, come per la prima foto, il taglio di capelli sfiora la clavicola

© Sandra Semburg

Questo articolo è stato precedentemente pubblicato suVogue.es

Related Articles