Il vestito nero scelto da Rihanna può diventare l'abito perfetto per l'outfit estivo da sera. Qui vi spieghiamo perché e gli accessori da abbinare.
Rihanna sceglie
l'abito di raso nero firmato Vaquera
Seducente proprio come piace a RiRi: il vestito è infatti ispirato al mondo della lingerie, tagliato in tessuto raso nero e rifinito da dettagli di pizzo ton sur ton. Il modello di Vaquera è caratterizzato da una profonda scollatura che termina con un piccolo fiocco, mentre dall'orlo asimmetrico spuntano delle bretelline che siamo soliti vedere sul reggicalze.
Il capo, una volta indossato, è stato stretto da una sottile cintura intrecciata che ha permesso di segnare il punto vita di Rihanna.
Vaquera
Il vestito fa parte di una collezione che ha avuto la capacità di includere il mondo sensuale della corsetteria in indumenti quotidiani, come t-shirt, camicie maschili e persino dress. E questo ha sicuramente catturato l'attenzione di Rihanna che da sempre ha dimostrato un particolare amore per la lingerie ( che va oltre al successo di Savage x Fenty). La cantante anche con questo bellissimo outfit estivo da sera ci conferisce una lezione sulla seduzione.
Ora passiamo ai dettagli che completano il look: una borsa di velluto dell'era Gucci - Tom Ford della collezione del 1997 - un altro stilista che crede nel potere seduttivo -, in gentile concessione dell'archivista @lab2022. Infine una lunghissima collana di perle che conferisce un tocco 20s alle scelte di styling.
Rihanna interpreta i "ruggenti anni ‘20”, dando nuova immagine allo stile delle flapper: così al posto delle mary jane troviamo un paio di altissime décolleté nere, mentre al collo c’è un giro di catena e il classico caschetto nero alla francese è qui sostituito da un moderno taglio pixie.