Jeans larghi e bralette, il look total denim di Prada si conferma il must dell'estate 2021

Jeans larghi e bralette, il look total denim di Prada si conferma il must dell'estate 2021

La combo jeans larghi + bralette di Prada trionfa su Instagram e si conferma il look irrinunciabile dell'estate 2021

Il merito è tutto di Emily Ratajkowski.

E come dubitarne? La supermodella - che ha da poco festeggiato i 30 anni - nell'ultimo mese si è regalata una serie infinita di mise memorabili, tra cui l'abito sirena di Versace, il mini dress total black di Nensi Dojaka e, più di recente, un favoloso outfit dal sapore anni 90 che ha attirato parecchio la nostra attenzione. Il look in questione è firmato Prada, si compone di un paio di baggy jeans e una bralette con profondo scollo a V e ci piace perché - oltre a teletrasportarci in una puntata di Beverly Hills 90210 nelle vesti di protagonista - ha tutti gli elementi che riteniamo indispensabili nel post pandemia: la comodità dell'oversize, una voluta connotazione sexy, il denim sostenibile.

Il delizioso set coordinato che ora tutti desideriamo (grazie Emily!) fa parte della nuova linea di denim sostenibile Prada May Issue lanciata per l'estate 2021. Una collezione che fa bene al pianeta, quella studiata da Miuccia Prada e Raf Simons, perché realizzata in 100% cotone organico proveniente da agricoltura biologica a basso impatto ambientale, priva di pesticidi e fertilizzanti. Ma allo stesso tempo una collezione che trasuda quell'eleganza irriverente e unconventional tipica del marchio milanese, tra abiti e jeans volutamente larghi, camicie da lavoro e un meraviglioso top dal design a triangolo con logo in bella vista che sta spopolando alla grande tra influencer e celeb, in ogni angolo del globo. 

Yoyo Cao

© Instagram

Amina Muaddi

© Instagram

In effetti, dopo la paparazzata newyorkese di Emrata, anche Amina Muaddi si è concessa qualche scatto con lo stesso look, condiviso su Instagram con la scusa di mostrare la nuova borsa di stagione, la Prada Galleria. Tuttavia, la shoe designer è in realtà solo l'ultima di una lunga lista di starlette internazionali che hanno riempito i social media con la medesima scelta di stile: baggy, bralette e pancia nuda. A porre ottime basi per la presa della tendenza, infatti, ci avevano già pensato la star di Singapore Yoyo Cao, la tedesca Lena Lademann e Léna Mahfouf, giovanissima youtuber francese, una triangolazione fortunata che ha reso piuttosto veloce la diffusione della combo in denim più amata di Prada.

Léna Mahfouf

© Instagram

Lena Lademann

© Instagram

Ovviamente, se non vi sentite di ricreare il total look per intero è possibile spezzare i due capi e indossarli separatamente come più vi piace. Il nostro consiglio? Puntate tutto sulla bralette. Abbiamo la sensazione che questo top così speciale faccia presto a trasformarsi in uno di quei pezzi desideratissimi che registrano il sold out e diventando introvabili nel giro di qualche giorno. In più, oltre a essere molto facile da abbinare - vi servono gonne e pantaloni a vita alta, nient'altro! - questa splendida bralette in denim organico al momento è in vendita sul sito e-commerce di Prada al prezzo di 370 euro, una cifra che, in vista delle vacanze, potete investire senza troppi sensi di colpa. 

Ami e Aya

Prada

Related Articles