Jennifer Lopez e il suo allenamento per tonificare glutei e addominali

Jennifer Lopez e il suo allenamento per tonificare glutei e addominali

Il personal trainer di Jennifer Lopez, David Kirsch, sa che la silhouette non si è stata crea dall'oggi al domani (ma con molti esercizi per

addominali e glutei, oltre a una dieta sana). E di fatti il suo fisico è il frutto di decenni di esercizio e disciplina, perché indipendentemente dal giorno dell'anno, si allena. 

L'allenamento di  David Kirsch è impegnativo, con una preparazione che cambia a seconda degli obiettivi del suo clienti, come un film o un tour. Ma questo non esclude anche chi è a casa e si pochi minuti: fare esercizio è, in ogni caso, un modo per prendersi cura di sé.

La rutina corta de ejercicios que realiza JLo, la puedes hacer en casa

© AKGS

D'altronde anche l'attrice, cantane e imprenditrice - Jennifer Lopez - non sempre ha tanto tempo da dedicare all'allenamento, così come tante altre donne che hanno un'agenda di lavoro e vita molto fitta. Ecco perché un workout breve è quello che ci vuole per rafforzare i glutei e il basso addome.

L'allenamento (breve) di Jennifer Lopez per tonificare glutei e addominali bassi

Riscaldamento

Secondo David Kirsch, bisogna per prima cosa "riscaldare i muscoli", con l'obiettivo di non farsi male. Incurva da un lato all'altro il corpo e allunga le gambe, inoltre gira la testa in direzioni diverse per evitare lesioni. Si possono anche aggiungere piccoli salti sul posto per un totale di  almeno 4 minuti.

Squat

Fortalece glúteos y abdomen con esta rutina. 

© Mike Raabe

Il corpo di Jennifer Lopez è “definito” da questo esercizio. Ricordiamoci solo che il segreto non sta nel fare molti squat, ma nel farli bene. Secondo il personal trainer, si dovrebbe sempre iniziare con una postura con gambe divaricate e piedi un po' più larghi della linea dei fianchi. La schiena deve essere dritta. A questo punto spingere l'ombelico verso l'interno e piegarsi finché le gambe non sono leggermente sopra le ginocchia: prova a mantenere la posizione per 5 o 10 secondi (a seconda che tu sia un principiante o avanzato) e poi sali di nuovo. Prova a fare questo esercizio per 8 minuti.

Squat con il peso

Beautiful, young female athlete doing squats with a kettlebell

© SrdjanPav

Tonificare le braccia è fondamentale quanto continuare a rafforzare i glutei e il basso addome, ecco perché è importante aggiungere pesi in questo set di esercizi (se si è agli inizi, si può partire con un chilo per parte e aumentare successivamente). Ancora una volta, accovacciati e quando sali, alza le braccia come se volessi toccare il cielo, portando il peso con te. Ricorda solo di usare cautela durante il sollevamento. Esegui questo esercizio per 5 minuti, cercando di tenere il peso alto per 5 secondi. 

Plank

Sporty woman doing plank exercise at park.

© vgajic

Questo esercizio è un must perché rafforza tutto il corpo. Puoi iniziare con un set di 10 minuti, tenendo ogni volta il plank per 45 secondi seguiti da una breve pausa. Con il passare del tempo puoi aumentare i secondi. Ricorda solo di tenere l'addome“stretto”, in modo da poter lavorare alla perfezione questa parte del corpo.

Questo articolo è stato precedentemente pubblicato suVogue Mexico 

Related Articles