Jennifer Lopez senza trucco dopo le accuse di abusare di botox

Jennifer Lopez senza trucco dopo le accuse di abusare di botox

Jennifer Lopez vittima di “botoxshaming”. Accusata per due volte di aver ritoccato il viso con la tossina botulinica, JLo, 51 anni, respinge le accuse e

difende fortemente il suo aspetto age-free ma anche botox-free. 

Dopo che un hater su Instagram ha ipotizzato che il segreto del suo iconico  JLO Glow fosse la medicina estetica e “tonnellate di botox”, lei ha smentito, rilasciando delle dichiarazioni alla rivista People. “Il mio più grande segreto di bellezza è che cerco di essere gentile con gli altri e di dare supporto alle donne”, ha detto difendendo la sua verità. 

 “Non giudico nessuno. Se qualcuno vuole usare filler e botox, va bene! Ma non voglio che la gente menta sul mio conto e dica ‘Oh, vuole farci credere che i suoi prodotti funzionano'".

“Sto solo dicendo quello che faccio io e che  funziona! Per favore non chiamatemi bugiarda. Non devo mentire su niente. Sono stata molto onesta in tutta la mia vita. Se l’avessi fatto avrei detto: ‘Sì, hai ragione’ ma non voglio che qualcuno dica, ‘Smettila di mentire, fai questo e quello’ se non è affatto vero”, ha aggiunto Jennifer Lopez. “Ho sentito che dovevo mettere le cose in chiaro, ma in modo amorevole. Uno dei miei più grandi segreti di bellezza è che cerco di essere gentile verso gli altri e di dare supporto alle altre donne. Penso che sia importante farlo piuttosto che cercare di trascinare giù gli altri”. 

A scatenare i paladini del no-botox è stato un video che la pop star ha pubblicato su Instagram a inizio gennaio. JLo è senza trucco e prova uno dei prodotti della sua nuova linea cosmetica JLo Beauty. Del resto non poteva che essere lei la miglior testimonial di se stessa, “la prova provata” che l'olio di oliva, segreto di bellezza tramandato dalla mamma, e ingrediente star di tutta la linea skincare, è la sua unica arma anti-age. Ma alcuni follower non ci stanno. “Di sicuro hai fatto il Botox. E a tonnellate. Che va bene. Era solo per dire”. Insomma, sarebbe troppo semplice oltrepassare i 50 anni senza una ruga e curandosi solo con l'olio di oliva. Jenny from the Block non è veramente una di noi? 

La risposta non si fa attendere: “LOL questa è la mia faccia!!!", ha scritto in risposta al commento. “Per la 500 milionesima volta… Non ho mai fatto il Botox o usato altri trattamenti iniettabili!! Solo per dire”. E poi ha ribadito che la bellezza è sinonimo di gentilezza: “Ed ecco un altro segreto di JLo Beauty: ti consiglio di passare il tuo tempo cercando di essere più positivo, gentile e tirando su di morale gli altri. Non sprecarlo cercando di sminuire le altre persone, questo manterrà anche te giovane e bello. Ti invio il mio amore. #beautyfromtheinsideout #beautyhasnoexpirationdate”.

Ma ipotizziamo che JLo abbia ceduto al ritocchino e che si sia affidata a mani esperte capaci di attenuarle le rughe in modo naturale e impercettibile, davvero potremmo credere che tutta la sua bellezza “ultraterrena” possa essere spiegata solo con l'uso di un po' di botox? Non è più semplice e realistico pensare che il suo glow sia dovuto a buoni livelli di collagene, una dieta costantemente sana e un regime di esercizio fisico, esposizione al sole minima, ore di sonno e ingredienti attivi per la cura della pelle? E poi ci sono molti altri trattamenti di medicina estetica non invasiva, dal laser alla radiofrequenza al manual lifting che, se fatti costantemente, possono aiutano la pelle a brillare e invecchiare meglio.

Forse l'unico filtro che Jennifer Lopez usa davvero è l'spf e noi dovremmo cominciare ad applicare i suoi prodotti beauty. 

Related Articles