Joaquin Phoenix e Rooney Mara chiamano il figlio River

Joaquin Phoenix e Rooney Mara chiamano il figlio River

Joaquin PhoenixeRooneyMara hanno deciso di chiamare il loro primo figlio River. River, così come si chiamava il fratello minore di Joaquin, scomparso giovanissimo in quella

che è stata una delle più tragiche, tristi e sconvolgenti perdite nel mondo del cinema.

Rooney Mara e Joaquin Phoenix

© VALERIE MACON

Un gesto che colpisce per la profondità e la dolcezza e che racconta di un rapporto, quello tra River e Joaquin, che non si è mai spezzato. A rivelare il nome del figlio di Joaquin e Rooney è stato il regista Victor Kossakovsky che, alla proiezione del suo documentario Gunda (di cui Joaquin è produttore), ha risposto alla domanda sul ruolo dell'attore nel film: "Ha appena avuto un figlio. Un bellissimo figlio di nome River".

La morte di River Phoenix nel pieno della sua ascesa come stella indiscussa, dopo pellicole come Stand By Me e lo straordinario My Own Private Idaho (Belli e Dannati), è stata uno spartiacque nella coscienza collettiva ma soprattutto in quella di Joaquin che fu presente proprio nei momenti drammatici della morte del fratello. Proprio l'esposizione mediatica a livelli disturbanti (tanto da sfiorare lo sciacallaggio) di alcuni dettagli legati alla morte di River Phoenix ha portato Joaquin ad allontanarsi definitivamente dall'establishment hollywoodiano.

E chissà che, in futuro, il piccolo River non possa raccogliere l'eredità dello zio per tornare a splendere come e più di lui. 

Related Articles