Kamala Harris: chi è suo marito Douglas Emhoff

Kamala Harris: chi è suo marito Douglas Emhoff

Dal momento che Joe Biden ha scelto Kamala Harris come partner politica, preparandola così a entrare potenzialmente nella storia come prima donna a essere eletta

vicepresidente del paese, potrebbe essere il momento di rivolgere la nostra attenzione a un altro componente interessante della questione. Che cosa sappiamo della persona che potrebbe fare storia come primo “secondo gentiluomo” del Paese?

Solo due uomini hanno avuto l’opportunità in passato di diventarlo: John Zaccaro (il marito di Geraldine Ferraro) nel 1984 e Todd Palin (il marito di Sarah) nel 2008. Ma nessuno dei due, ovviamente, alla fine è riuscito a ottenere quel titolo. Sarà la terza la volta buona, grazie al fascino di Douglas Emhoff?

Ecco tutto ciò che sappiamo finora sul marito di Kamala Harris.

1. È un avvocato. Emhoff è un partner della società DLA Piper che ha sede a Los Angeles e a Washington, DC. Secondo la sua biografia ufficiale, Emhoff "è un civilista di grande esperienza e un consulente strategico" che "rappresenta grandi società nazionali e internazionali e alcuni dei professionisti e influencer di più alto profilo oggi nelle controversie complesse in materia di affari, immobili e proprietà intellettuale”.

2. Il suo “affaire” più famoso potrebbe essere stato Taco Bell Chihuahua. Come scrisse l'Hollywood Reporter in un profilo di Emhoff del 2019: "Yo quiero Taco Bell con il cagnolino live era un frame familiare in America grazie a una serie di annunci pubblicitari ideati dalla Tbwa, cliente di Emhoff. Ma una società del Michigan disse di essere stata la prima a creare il personaggio "Psycho Chihuahua" per Taco Bell e ha fatto causa per violazione del contratto. Quando Taco Bell è stato costretto a pagare 42 milioni di dollari, ha cercato di trasferire il conto all'agenzia pubblicitaria, ma Emhoff li ha fermati.

  1. 1

    Kamala e Douglas si sono incontrati in una sorta di appuntamento al buio (proprio com Joe Biden e sua moglie Jil) fissato nel 2013 dalla migliore amica di Kamala, Chrisette Hudlin, consulente per le pubbliche relazioni. Erano entrambi sulla quarantina, lui divorziato, lei single. La data è stata fissata tramite un messaggio, quindi i due si sono incontrati per la cena la sera successiva. Nel suo libro di memorie, The Truths We Hold, Harris ha scritto quanto fosse difficile nel suo ruolo pubblico avere una normale vita sentimentale (quando ha incontrato Emhoff, era procuratore generale della California) "Sapevo che se avessi portato un uomo con me a un evento, le persone avrebbero iniziato immediatamente a speculare sulla nostra relazione", ha scritto Harris. “Sapevo anche che le donne single in politica sono viste in modo diverso dagli uomini single. Non abbiamo la stessa libertà quando si tratta della nostra vita sociale ".

4. È stato un colpo di fulmine. La mattina dopo il loro primo appuntamento, Emhoff avrebbe scritto un'e-mail a Harris. "Sono troppo vecchio per giocare a nascondere la palla", ha detto. "Mi piaci davvero e voglio vedere se riusciamo a fare funzionare una storia.” I due si sono sposati meno di un anno dopo con una cerimonia civile al tribunale di Santa Barbara un venerdì pomeriggio. La sorella minore di Harris, Maya, officiava.

5. Era un papà single. Quando Kamala ha incontrato Douglas, era divorziato con due bambini piccoli, e condivideva la custodia con la sua prima moglie, Kerstin. Harris ha parlato spesso di essere stata accolta sia dai bambini sia dall'ex moglie di Emhoff. È subito diventata una famiglia allargata con relazioni facili. Secondo un articolo di Vogue America del 2018, il figlio Cole si è laureato al Colorado College nel maggio 2017 e poi è andato a lavorare come assistente presso la William Morris Endeavour. La figlia Ella è una studentessa della Parsons School of Design. All'apparizione in campagna elettorale di mercoledì con Joe Biden a Wilmington, Delaware, Harris ha parlato calorosamente dei suoi "figli" e del soprannome che le hanno dato. Ha detto: "Ho ottenuto tanti titoli nel corso della mia carriera e sicuramente quello di vicepresidente sarà fantastico. Ma Momala sarà sempre il più importante per me".

  1. 1

    I suoi account sui social media sono in gran parte un omaggio a sua moglie: in base alla frequenza e al contenuto dei suoi post nell'ultimo anno, Refinery29 ha scritto, Emhoff "francamente fa vergognare la maggior parte degli altri mariti di Instagram ". Intanto la sua bio su Instagram recita: "Papà. Marito di @Kamalaharris. Avvocato.") Prima del primo dibattito presidenziale di Harris, Emhoff ha pubblicato una foto di loro due, con la didascalia: "Cara @KamalaHarris: ti amo, credo in te, e sono così orgoglioso di te. L'intero paese vedrà quello che vedrò io ogni giorno. Sei fantastica”. Quando pubblica un selfie, include quasi sempre Harris, anche da remoto, come quando il suo account Instagram mostrava una foto di Emhoff con una TV sullo sfondo. C'era Harris che veniva intervistato alla CNN: "Quel momento in cui cammini vicino alla tv nella hall del tuo ufficio e vedi tua moglie parlare con Jake Tapper in tv ..." (Martedì, ha twittato una foto di Kamala che guarda il rullino, indossa una felpa della Howard University, la sua alma mater.)

Mercoledì , Jill Biden ha twittato con un selfie suo e di Douglas Emhoff/Twitter

7. È veloce nelle sue reazioni di difesa della moglie. Nel giugno dello scorso anno, mentre Harris era sul palco per parlare al MoveOn Big Ideas Forum, un attivista per i diritti degli animali si è precipitato sul palco, strappando via il microfono della senatrice e ha iniziando a parlare alla folla. Harris è stato fatta subito uscire, ma, insieme a pochi altri, Emhoff era già entrato in azione, saltando sul palco per aiutare a trascinare via il manifestante. In seguito, Emhoff ha twittato una foto di lui e Kamala, entrambi sorridenti (e lui che indossava una felpa "Kamala Harris for the People"), scrivendo, "Grazie per tutte i messaggi gentili. Siamo buoni. Amo @KamalaHarris e farei qualsiasi cosa per lei".

8. Ha trovato un'anima gemella nel percorso della campagna 2020. All'inizio della corsa alle primarie presidenziali, Emhoff ha stretto un legame con Chasten Buttigieg - il marito dell’ex sindaco di South Bend Pete Buttigieg - e i due sono diventati rapidamente amici via social. Nel 2019 è uscito un profilo di Emhoff non del tutto lusinghiero, Chasten è subito sceso in campo per l’amico: "L'ironia di un articolo che ti dice di essere te stesso e nello stesso tempo ti dice di essere qualcun altro è un classico della vita politica di due coniugi durante un campagna elettorale. Continua a essere te stesso, @douglasemhoff”. Emhoff ha risposto twittando: "Caro @ Chas10Buttigieg: non sto piangendo, ho solo qualcosa negli occhi. Grazie per il supporto. #Spousessticktogether.") In un altro post, con una foto dei due durante la campagna, Emhoff ha scritto: "Ho appena passato un po 'di tempo a chiacchierare con il mio amico @Chas10Buttigieg. A volte l'unica persona con cui puoi parlare di qullo che vivi come coniuge, è qualcuno che sta vivendo la stessa avventura”.

  1. 1

    È ebreo! Il fatto che Emhoff sia ebreo è sembrato sorprendere e deliziare molti dei sostenitori di Harris questa settimana, alcuni dei quali si sono rivolti ai social media per celebrare i propri matrimoni misti. Il marito ebreo è stato, per un certo periodo, un argomento di tendenza su Twitter e c'erano dozzine di post di congratulazioni da parte di altri coniugi. "Mariti ebrei di donne più straordinarie - questo è il nostro momento", ha twittato il giornalista Ben Hartman, "Grande giorno per la calda comunità maschile ebrea americana", ha scritto il collaboratore di New York Eric Levitz. "Oggi, bei ragazzi ebrei in tutto il paese sanno che non importa quanto forti siano le nostre mascelle - o carini i nostri kippah - anche noi possiamo crescere fino a diventare i candidati di un grande partito ed essere nominati “secondi gentiluomini”.” Ma questa non è la prima volta che la religione di Emhoff è diventata argomento di interesse. "C'è una stella (a sei punte) di cui dobbiamo parlare“, ha scritto The Forward lo scorso luglio. "Il suo nome? Douglas C. Emhoff, scudiero. Il suo gioco? Amorevole sostegno al senatore della California Kamala Harris per il 2020 ". L'articolo era intitolato: "Il marito di Kamala Harris, Doug Emhoff, è il nostro papà ebreo".

Questo articolo è stato originariamente pubblicato suVogue.com

Related Articles