Ne avevamo già avuto una prima dimostrazione alla fine dei funerali del principe Filippo. Sembra proprio che l'unica che possa portare pace nella royal family sia
Kate, William e Harry al funerale di Filippo
© RUBA / IPA
D'altro canto, a quanto la cronaca della royal family afferma, prima dell'arrivo di Meghan, Kate e Harry avevano un legame molto stretto di amicizia e, con William, formavano un trio perfetto. A questo si deve aggiungere che Kate è stata l'unico altro bersaglio, oltre a Carlo, dell'intervista rilasciata da Meghan a Oprah e, come parte in causa, il suo dichiarare acqua passata gli attriti non può che giocare un ruolo più che importante nella pacificazione tra i fratelli.
Certo le attività di "mediazione" di Kate non sono infinite e nemmeno la pazienza della royal family lo sembra essere. Sempre secondo quanto racconta lo zio di Kate: "La dura verità, secondo me, è che se Harry non riesce a darsi una calmata, presto non ci sarà alcun terreno comune o relazione da ricostruire".
D'altro canto, come ha rivelato il Mirror, la stessa Meghan avrebbe consigliato ad Harry di scendere a più miti consigli e non rivangare ancora il passato: come afferma il tabloid, infatti, i due duchi sono a un passo dal perdere tutti i loro titoli reali. Per la coppia, infatti, venire estromessi dalla famiglia reale potrebbe voler dire perdere buona parte della "brand reputation" che attualmente sta ancora garantendo loro visibilità e ottime offerte di lavoro.
In questo momento l'unica che può portare pace, insomma, sembra proprio al duchessa di Cambridge che, come un insider ha rivelato, sembra -insieme a William- aver colpito molto favorevolmente la regina per la sua capacità di mediazione e di resilienza cosa che, ad esempio, non pare essere propria di Carlo che pare abbia deciso di tagliare tutti i ponti con il figlio.
Perché se è vero che “anche i ricchi piangono”, è altresì vero che “anche i re si arrabbiano”.