Kate Middleton ha indossato gli orecchini di perle e diamanti della Regina Elisabetta II per renderle omaggio nel giorno del suo 95esimo compleanno
Si tratta di un paio di orecchini di perle e diamanti che Kate aveva preso in prestito proprio dalla Regina. L'occasione è stata una visita a sorpresa all’Air Training Corps, un'associazione militare giovanile sostenuta dalla Royal Air Force e dal Ministero della Difesa, molto cara al Principe Filippo, che ne aveva fatto parte per ben 63 anni, per poi affidare l'incarico alla Duchessa di Cambridge nel 2015.
La regina Elisabetta aveva indossato per la prima volta i suoi orecchini di perle e diamanti nel 1977, per celebrare il giubileo d'argento.
La Regina Elisabetta II - 1977
© Serge Lemoine
Kate Middleton li ha sfoggiati con un cappottino doppiopetto con bottoni oro e senza colletto di Dolce & Gabbana e con le sue immancabili décolleté nere, questa volta firmate Tod's. Il coat lo aveva già messo nel 2017, per il Remembrance Sunday. Allora, la creazione sembrava avere un'aura molto più severa, perché Kate, vista l'occasione, lo aveva sfoggiato con un raccolto e la famosa spilla con i papaveri. Ma interpretato in una versione più rilassata, e con quei raffinati orecchini di perle, il cappottino sembrava avere un'immagine totalmente diversa.
Kate Middleton aveva indossato le perle della Regina Elisabetta II anche ai funerali del Principe Filippo, questa volta sotto forma di collier. Anche in quell'occasione la Duchessa di Cambridge aveva stupito il mondo per la sua eleganza, indossando un coat dress nero di Roland Mouret dalle linee essenziali ma decorato con un grande fiocco, completando l'outfit con un cappellino con veletta.