Kate Middletone l'omaggio a Sarah Everard
Sarah Everard aveva solo 33 anni, era una marketing manager, e nella notte del 3 marzo è stata rapita e
Questo il fatto terribile che ha portato tante donne a condividere sui social le loro esperienze di molestie, e deve aver commosso profondamente anche Kate Middleton che già in passato ha dichiarato di aver provato in passato sentimenti di paura passeggiando di sera sola in città.
Ecco perché dunque, provata e in incognito la duchessa ha deciso di rendere omaggio a Sarah e alla sua famiglia, portando sul suo memoriale un mazzo di narcisi raccolti nel giardino di Kensington Palace. Per non catalizzare l'attenzione su di sé, si è vestita in modo molto casual con una giacca marrone e pantaloni neri. Ma le telecamere del luogo l'hanno riconosciuta.
La veglia pianificata sabato in onore di Sarah nel parco di Chapham Common, a sud di Londra, dove abitava, è stata annullata dagli organizzatori per via del Covid-19. In realtà centinaia di persone, donne soprattutto, sono comunque accorse sabato sera, e si è verificato anche qualche scontro con la polizia. In tutto il Regno Unito, poi, si sono organizzati momenti di incontro in sua memoria con l'obiettivo di lanciare - proprio nel mese di marzo, tutto dedicato ai diritti delle donne - un messaggio forte contro la violenza al femminile. Sulle porte delle loro case tutte le donne del Regno Unito sono state invitate ad accendere una candela, un cero o anche semplicemente la luce del telefonino per condividere il dolore. E nello stesso tempo è già partita una racconta fondi a sostegno delle organizzazione contro la violenza sulle donne.