L'abito da sposa di Lady Diana verrà esposto in una nuova mostra a Londra
Si sono incontrati solo 12 volte Lady Diana e il Principe Carlo
© Getty Images
L'immagine dell'iconica Spencer resta però ancorata all'illusione della felicità e a quel giorno di festa, dove i primi accenni di malinconia si nascondono sotto strati di tulle che, oggi, avremo l'occasione di ammirare da vicino. A 25 anni dopo l'ultima esposizione pubblica, l'abito da sposa di Lady Diana torna in mostra a Londra, parte dell'esibizione Royal Style In The Making. Dal 3 giugno 2021 sino al 2 gennaio 2022, Kensington Palace ospiterà un percorso di scoperta del rapporto fra le royal lady e i loro designer prediletti attraverso una serie di signature dress, fra cui troneggia quello fra Diana e i creativi David ed Elizabeth Emanuel. A dare il consenso, i figli William e Harry, sempre più attivi nell'opera di commemorazione della madre.
© Getty Images
Nuance avorio per esaltare la carnagione rosea di Diana, prezioso taffetà realizzato dallo storico atelier di Stephen Walters, alternato alla raffinata seta di Dorset; pizzi antichi appartenuti alla Regina Mary e 90 metri di tulle con 10mila inserti ricamati fra perle e sequin (che nascondevano un paio di scarpette basse).
© Getty Images
© Getty Images
Un'opera titanica, resa ancora più complessa dalla repentina perdita di peso della futura sposa che imponeva continua ritocchi. Da ammirare in ogni dettaglio, l'abito da sposa di Diana ritorna alla luce del sole con lo splendore di quel lontano e suggestivo 29 luglio 1981.