La moda oversize dell'estate 2021, tra vestiti e t-shirt extra large

La moda oversize dell'estate 2021, tra vestiti e t-shirt extra large

La moda oversize 2021 punta ad abolire la taglia: ecco come indossare vestiti e t-shirt extra large ed essere cool.

Tra un revival anni ‘70 e

uno 2000, ecco che la moda ripropone il repêchage dell'oversize ( in un modo un po' inaspettato). Il “fuori misura” di ieri corrisponde oggi esattamente a una nuova idea di “taglia unica”: è una veste esasperata, estrema che grida alla libertà di esprimersi e di essere comode da mattina a sera, dentro e fuori casa. L'ironia c'è ma esprime un'attitudine di spirito così come di stile, perché non tutti si sentono a proprio agio con una manica un po' troppo lunga o un giromanica un po' troppo abbondante.

La giacca nella moda oversize

Il consiglio è puntare solo sul blazer per riproporzionare la silhouette: le spalle sono esagerate tanto da ricordare gli anni ‘80, mentre la manica non è solo ampia ma anche lunghissima, tanto da coprire la mano. La giacca oversize s'indossa con micro top e pantaloni morbidi o aderentissimi leggings neri.

© Hanna Lassen

© Jeremy Moeller

La t-shirt nella moda oversize

Un classico del no-gender che si può indossare con i jeans o un paio di pantaloncini sportivi. Il tocco in più è dato dagli accessori, come i mocassini firmati o la borsa utility.

© Jeremy Moeller

Il vestito nella moda oversize

Infine il vestito extra large: sceglietelo leggerissimo e di un tessuto fluido che permette di diventare una raffinata “vela” ( come lo chiffon e il taffettà) passo dopo passo. Puntate sui colori forti e audaci o sulle fantasie all-over con soggetti importanti, osando con il “macro”. Ad aumentare l'idea di volume è anche la manica, ampia a bishop.

© Christian Vierig

Related Articles