La piattaforma digitale Via Piave 33: il nuovo progetto creativo e artistico

La piattaforma digitale Via Piave 33: il nuovo progetto creativo e artistico

Valorizzare le imperfezioni rimuovendo ogni filtro è il messaggio chiave di Via Piave 33, il progetto creativo recentemente lanciato attraverso una speciale piattaforma digitale da

Alessandro Apai. 

“È un brand del del futuro ma operativo nel presente. Curiamo e serviamo una collezione di prodotti basata sullo stile di vita, e lavoreremo su vestiti, oggetti, abitudini e esperienze promuovendo il rispetto e l'equità per l'uomo, gli animali e la natura. Siamo ispirati dall'essere umano, cambiamo e ci adattiamo sempre pur rimanendo ancora noi stessi” sono le parole scelte per raccontare il progetto disponibile al pubblico dal 26 Novembre, e che consiste in un Purification Kit disponibile per l'acquisto online. 

Indagando le identità dei giovani adulti e le loro abitudini digitali, il kit è nato progettando un rituale per l'uomo contemporaneo, da utilizzare come mezzo per evadere dalla vita digitale. 

Sono tre semplici elementi che lo compongono: una bottiglia di acqua per la skincare, un asciugamano per il viso e un sapone organico, correlati da una procedura d'uso volta a promuovere un rituale sull'introspezione: l'azione elementare che compiamo tutti i giorni lavandoci il viso viene compresa come metafora di purificazione e risveglio. 

Un'azione, come suggerito dalla procedura stessa “da ripetere dopo ogni utilizzo eccessivo dei social media".

Via le maschere quindi nell'ottica di riprendere il nostro tempo, specie in un'era come quella che stiamo vivendo che ci vede iper connessi e sempre di fronte uno schermo impossibilitati all'interazione sociale. Il progetto offre infatti una vera e propria opportunità, di riconnessione, ma anche valorizzazione della nostra unicità e diversità.

Il kit è disponibile sulla piattaforma digitale: http://viapiave33.com 

 

Related Articles