La Prairie: il nuovo trattamento viso

La Prairie: il nuovo trattamento viso


È passato più di un secolo da quando Paul Niehans, medico svizzero fondatore di La Prairie, iniziò a inseguire il sogno di decifrare il

tempo e rendere la bellezza eterna. Capì presto che se non puoi rallentare il tempo, devi accelerare tu. O devono farlo le tue cellule. 

Ed è così che agisce l’ultimo gioiello di ingegneria cosmetica del lussuoso brand, Protocol Platinum Rare Haute-Rejuvenation: un trattamento viso intensivo di un mese che supporta e stimola le cellule essenziali sia nell’auto-riproduzione che nella costruzione di nuova matrice extracellulare, ovvero la struttura che dona compattezza e volume al viso.

Protocol Platinum Rare Haute-Rejuvenation di La Prairie

Un sistema che rincorre il ciclo perpetuo di rinnovamento e a cui la maison svizzera ha voluto dedicare un’opera d’arte a doppia firma: Eternal Circledi Nobuhiro Nakanishi e Max Richter, presentata all’Art Basel di Miami Beach.

Il primo, artista giapponese, ha disegnato a mano libera su 60 fogli consecutivi milioni di linee rette parallele, alternandole a spazi vuoti, per rappresentare le Alpi Svizzere. L’opera è stata poi digitalizzata in un solo video. Il secondo, Richter, ha composto il brano musicale che avrebbe accompagnato il tutto.

L’obiettivo è far riflettere su spazio e tempo, come spiega lo stesso Richter: “Tempo e spazio sono due assi su cui viviamo, attraverso i quali ci muoviamo. Ma il tempo non sembra sempre fluttuare alla stessa velocità, il che è misterioso. Questo è il genere di cose che un brano musicale può scatenare: può fermare o accelerare il tempo, può farlo sentire in modo più intenso. È uno degli elementi esaltanti dalla musica”. 

Nobuhiro Nakanishi

© Nobuhiro Nakanishi

Per questo Scienza ed Arte sono collegate: “Sono entrambe indagini sulla natura del mondo. Una delle due da una prospettiva di dati, e l’altra da una prospettiva di sensazioni. Il più ovvio punto di incontro tra musica e arte è la matematica. Gli spartiti sono chiaramente matematici”. Infine ci illumina sul concetto di tempo, caro a La Prairie: “Se si riavvolgesse l'orologio di cento milioni di anni o si avanzasse velocemente di altrettanti anni, la maggior parte delle cose resterebbero uguali. Noi ‘possiamo’ o ‘non possiamo’ essere qui - ma non importa se siamo qui o no. I momenti presenti sono sia incredibilmente importanti che del tutto irrilevanti”.

Max Richter

Spetta a noi quindi renderli più o meno speciali, anche regalandoci un trattamento deluxe o una pochette di alta moda.

Il tempo è fondamentale anche per Protocol Platinum Rare Haute-Rejuvenation, perché la sua formula si attiva solo al momento dell’utilizzo, quando due complessi cosmetici si incontrano. L’efficacia è anche nell’immediatezza, in quel preciso istante in cui si mixano i principi attivi. Il tutto racchiuso in tre ampolle dal design all’avanguardia

Protocol Platinum Rare Haute-Rejuvenation di La Prairie

Una volta steso sulla pelle, rende la barriera cutanea più permeabile e riesce a raggiungere gli strati più profondi con una potente azione antiage. Questo trattamento d’urto è coadiuvato dal Platinum Rare Ritual, composto da una crema viso, una lozione, un elixir specifico per il mattino, uno per la sera e uno comecontorno occhi, e dalla formula contorno occhi per tutti i giorni.

Protocol Platinum Rare Haute-Rejuvenation di La Prairie 

Sembra quasi che sia un rituale con un ritmo suo, proprio come un orologio svizzero: un vero oggetto prezioso che racchiude l’idea di precisione e dello scorrere del tempo.

Related Articles