La regina Elisabetta dispone la Royal Family per la foto di Natale

La regina Elisabetta dispone la Royal Family per la foto di Natale

Se la famiglia di Rania di Giordania ha potuto fare la sua Christmas Card, altrettanto non potrà fare la Regina Elisabetta II. I royals inglesi,

infatti, dovranno accontentarsi di passare le feste separati sia per rispettare le norme anti-covid messe in campo dal governo inglese (non più di 3 nuclei famigliari riuniti insieme) sia per tutelare la salute della regina Elisabetta II e del principe Filippo che hanno espresso la volontà di non rompere il loro isolamento a Windsor.

Ciò però non significa però che abbiano rinunciato a scattarsi una foto tutti insieme. L'occasione è arrivata con il royal tour di William e Kate per ringraziare le persone che si stanno battendo e si sono battute contro il covid-19 in questi terribili mesi di pandemia e che ha fatto la sua tappa finale proprio a Windsor.  

Ed è proprio nel quadrilatero del castello che, con un'adeguata distanza di sicurezza e con le mascherine, si sono riunite le figure "in prima linea" dei royals: William, Kate, Carlo, Camilla, Edoardo, Sofia, Anna e ovviamente la Regina si sono fatti immortalare in un ritratto che racconta molto della vita della famiglia reale.

WINDSOR, UNITED KINGDOM - DECEMBER 08: (EMBARGOED FOR PUBLICATION IN UK NEWSPAPERS UNTIL 24 HOURS AFTER CREATE DATE AND TIME) Prince Edward, Earl of Wessex, Sophie, Countess of Wessex, Catherine, Duchess of Cambridge, Prince William, Duke of Cambridge, Queen Elizabeth II, Prince Charles, Prince of Wales, Camilla, Duchess of Cornwall and Princess Anne, Princess Royal attend an event to thank local volunteers and key workers from organisations and charities in Berkshire, who will be volunteering or working to help others over the Christmas period in the quadrangle of Windsor Castle on December 8, 2020 in Windsor, England. During the event members of the Royal Family also listened to Christmas carols performed by The Salvation Army Band. (Photo by Max Mumby/Indigo - Pool/Getty Images)

© Max Mumby/Indigo

Questi infatti sono gli ultimi royals in prima linea, il volto ufficiale della monarchia inglese, che ormai ha letteralmente estromesso dalla vita pubblica le figure di Harry e Meghan e di Andrea che, per scelta o convenienza, sono state messe nell'ombra. La foto ritrae insomma non solo una famiglia, ma uno stato dei fatti: non solo dei royals in prima linea ma sopratutto di una Elisabetta II che non ha mancato di rimarcare la sua presenza attiva e solida. Un pilastro che, dopo questo 2020  fatto di addii e difficoltà mondiali, sembra essere sempre più indispensabile

Related Articles