La Regina Elisabetta può prendersi una pausa dagli impegni reali

La Regina Elisabetta può prendersi una pausa dagli impegni reali

Oltre che a livello sanitario, l'isolamento può, in alcuni casi, avere degli effetti inattesi e molto gradevoli. Lo sa bene Sua Maestà, la Regina Elisabetta

II che, da marzo, sta vivendo il suo lockdown al Castello di Windsor in compagnia del marito, il Principe Filippo, e di una stretta cerchia di collaboratori e aiutanti.

La Regina Elisabetta II e il Principe Filippo

© TRIP / IPA

Secondo infatti quanto rivela una fonte vicino alla Famiglia Reale, questi mesi di pandemia e isolamento sono stati per la Regina Elisabetta II, il primo vero momento di riposo della sua vita. Un riposo che non è comunque da considerarsi una pensione, o una pausa: sua Maestà ha continuato e continua ad adempiere ai suoi compiti attraverso gli strumenti tecnologici tra cui le videochiamate e i meeting online.

La Regina Elisabetta II

© Getty Images

Tuttavia questo periodo sembra essere arrivato per la Regina come la grande opportunità dentro alla grande crisi. Era infatti da anni che Elisabetta II e Filippo non passavano tanto piacevole tempo insieme: dal ritiro del Duca di Edimburgo dagli impegni ufficiali, arrivato nel 2017, ad oggi, infatti, il Principe ha passato buona parte del suo tempo nella fattoria di Sandringham mentre la Regina era costretta, per i suoi impegni istituzionali, a stare per lo più a Londra.

Invece ora, come hanno già rivelato più fonti, la coppia può stare insieme e soprattutto ritrovare il piacere della quotidianità e delle cene famigliari (a cui la Regina si presenta sempre indossando un abito adeguato).

Un momento di riposo e di relax (anche con i suoi cavalli) che, come dicono in molti, sta regalando all'instancabile Sovrana d'Inghilterra dei momenti di pace mai vissuti prima. 

Related Articles