Evan Mock è lo skateboarder dai capelli rosa diventato modello, attore attualmente protagonista del reboot di HBO Max del tanto amato classico degli anni 2000,

Nato a Oahu, Hawaii, il 24enne ha trascorso la sua giovinezza all'aperto, completamente immerso nella scena surf e skate dell'isola. Stella nascente, Mock è stato spinto sotto i riflettori nel 2019, dopo che un video con lui e suoi capelli rosa protagonisti è stato notato su Instagram da Frank Ocean grazie a un amico comune che aveva inviato la clip al cantante anche lui fresco di tinta pink ai capelli. Attirando l'attenzione dei maggiori brand di moda, non passò molto tempo prima che Mock sfilasse sulle passerelle e facesse campagne per designer del calibro di Calvin Klein, Saint Laurent e Louis Vuitton. Lo stesso anno, Mock ha lanciato il suo marchio di streetwear, Sorry In Advance.
E ora? Fresco dell'uscita della sua prima collaborazione con il marchio di abbigliamento e lifestyle per il surf RVCA, e attualmente protagonista della serie tv più in voga della HBO Max, non mostra segni di arresto. Qui, si è concesso un momento per parlare con Vogue via Zoom del suo rapporto con bellezza e skincare, di come si prende cura della sua pelle e di come lavorare sull'autostima.
Com'è stato crescere alle Hawaii?
"Sono cresciuto sulla costa nord di Oahu, principalmente sulla spiaggia, quindi ero circondato dal surf e da tutto ciò che aveva a che fare con l'acqua. Le persone con cui sono cresciuto mi hanno formato per essere la persona che sono oggi. È un'isola e ci sono poche cose da fare, quindi il surf è sempre stato fondamentale. Stare nello stesso ambiente dei migliori surfisti del mondo, dei migliori fotografi, migliori registi e così via mi ha fatto interessare a questo mondo. Erano praticamente tutti più vecchi di me ed erano all'avanguardia, quindi sentivo di poter imparare. E tutto questo si è tradotto in fotografia e cinema".
Crescendo, c'è stato un momento in cui ti sei guardato allo specchio e non ti è piaciuto il tuo aspetto?
"L'unica volta che ricordo di essermi guardata allo specchio e di non essermi riconosciuto è stato quando mi sono trasferito a New York e ho perso l'abbronzatura".
© Phil Oh / © ArtPartner
Ti prendi cura della tua pelle?
“Sì, con esfoliazione e idratazione. La mia pelle tende a diventare secca nei luoghi più freddi. Quando vivevo alle Hawaii, non dovevo fare molto perché c'è umidità. Non ho avuto bisogno di fare nulla, onestamente, usare una crema idratante avrebbe reso la mia pelle troppograssa. Sicuramente mi prendo molta più cura della mia pelle da quando vivo ‘al freddo’".
Quanto tempo dedichi al tuo aspetto?
"Nove volte su dieci, penso al mio aspetto e a quello che indosso, ma ho iniziato a riflettere più alla funzionalità. Penso a quello che indosso, ma non necessariamente se sto bene o no; mi piace indossare quello che voglio indossare quel giorno. Seguo l'umore".
Ti truccheresti mai?
"Mi sono truccato sul set [di GossipGirl], ma quando esco a cena o esco di casa, non uso make-up".
Il trucco dovrebbe esseregenderless?
"Assolutamente sì".
Puoi parlarci dei tuoihairstyleecolori capelli? Cambiano la percezione di te stesso?
"Sì. Qualsiasi taglio capelli io abbia influisce su ciò che indosso. Alcuni abiti li indosserei solo con i capelli pettinati all'indietro, altri li indosserei solo con i capelli rosa, e così via".
Evan Mock
© VALERIE MACON
Che consiglio darebbe ai ragazzi che non si sentono a loro agio nella propria pelle?
"La cosa più bella del mondo è avere fiducia in se stessi, tutto il resto verrà poi naturalmente".
Dal punto di vista della carriera, cosa ti aspetta?
"Sto cercando di non pensare troppo a quello che succederà dopoGossipGirl in questo momento".
Qual è la tua maggiore speranza per il futuro?
"Spero soprattutto che le persone smettano di pensare al colore, la razza o l'ego, e che tutti vadano semplicemente d'accordo. C'è così tanta negatività in questo momento, che può davvero avere la meglio su di noi. Spero che le persone si prendano cura vicendevolmente".
Gossip Girl è ora in streaming su HBO Max