La tennista giapponese Naomi Osaka diventa una Barbie

Nei giorni in cui il tennis è tornato prepotentemente nella vita degli italiani grazie all'impresa Matteo Berrettini, Barbie ha deciso di celebrare un'altra iconica figura di

questo sport: Naomi Osaka.  La tennista giapponese vincitrice di quattro Grandi Slam, è infatti diventata una bambola dell'universo Mattel per Barbie Role Models, linea di giocattoli che Mattel ha dedicato alle figure femminili ispirazionali come la cosmonauta Anna Kikina, la supermodel AdwoaAboah, la designer Karen Walker o l'imprenditrice Cristina Fogazzi, l'italiana Estetista Cinica.

Naomi Osaka

© DPPI/Rob Prange / IPA

“Spero che a ogni bambina e bambino venga ricordato che possono essere o fare qualunque cosa" ha detto Osaka nel tweet con cui ha annunciato la realizzazione della Barbie dedicata a lei. Ovviamente la scelta di Mattel di omaggiare l'atleta che rappresenterà il Giappone alle Olimpiadi di Tokyo 2020 non è solamente frutto delle sue grandi doti atletiche e dei risultati sportivi ma anche, e soprattutto, per come Naomi Osaka ha usato le sue piattaforme social per veicolare messaggi di parità, uguaglianza e lottare per i diritti umani. 

"Quel che personalmente ammiro di più di Naomi Osaka è il modo in cui usa la sua piattaforma, la sua popolarità e la sua voce, per aumentare la consapevolezza sulla giustizia sociale" ha dichiarato Carlyle Nuera, il designer che ha realizzato la Barbie dedicata alla tennista.

La Barbie di Naomi Osaka, con la sua iconica pettinatura e il suo outfit sportivo, è stata venduta a 29.90$. Se però ne volete una, abbiamo una brutta notizia per voi: poche ore dopo il suo annuncio la bambola è andata sold out e ancora non si sa se, e quando, verrà prodotta una seconda tiratura. 

Related Articles