È indubitabilmente la teenager più seguita al mondo. Eppure, la scorsa primavera, è piombata in una tempesta mediatica: è stata ferocemente criticata (con la sorella) per
Dopo aver perso su TikTok quasi un milione e mezzo di follower in un giorno, grazie a quel video su Instagram Charli D’Amelio ha varcato il traguardo dei 100 milioni di fan sulla piattaforma cinese. Eppure, lo spettro del vetriolo lanciato su di lei non è svaporato. «È molto difficile aver voglia di fare qualcosa che le persone dicono di odiare. Una volta c’erano collaborazioni, divertimento e tutti erano amici. Ora invece tutti cercano di battersi a vicenda e questo per me non ha senso», ha dichiarato in una puntata di The Early Late Night Live Show, il talk della sorella Dixie.
Il suo regno digital è nato nel giugno 2019, e in due anni Charli D’Amelio ha scritto un’autobiografia (in Italia uscita a dicembre per Mondadori con il titolo di Semplicemente Charli), calcato palcoscenici, fatto la doppiatrice per il cinema, vissuto storie d’amore e di amicizia, dato consigli di bellezza e ora anche di moda.
Oggi ha 42 milioni di follower su Ig e 118 su TikTok, dove nel 2020, secondo Forbes, ha guadagnato 4 milioni di dollari tra sponsorizzazioni e product placement. Ogni suo post vale dai 150 ai 300mila dollari. Non male per una che si dice «timida e tranquilla. La gente sicuramente non se lo aspetta, perché vedono come sono sui social. Ma io tendo a starmene per conto mio e con il mio gruppo di amici perché di loro mi fido più che di ogni altro. Anche se, essendomi appena trasferita dall’altra parte del Paese, a Los Angeles, so bene quanto sia difficile restare in contatto».
(Continua)
In apertura: uno scatto di Charli D’Amelio, la teenager più seguita al mondo su TikTok: 118 milioni di follower. Su Instagram i suoi seguaci sono 42 milioni.