Laura Strambi primavera estate 2021

Laura Strambi primavera estate 2021

La collezione primavera estate 2021 di Laura Strambi si intitola Mother Earth, poiché è legata fortemente all’ecologia e al rispetto della natura. Questi valori hanno

sempre caratterizzato le creazioni della designer, tanto da arrivare a realizzare un abito che fa parte della mostra Sustainable Thinking al Museo Salvatore Ferragamo. Inoltre per questa nuova stagione Strambi ha dato inizio a una collaborazione con Manteco, società toscana specializzata nella produzione di tessuti con un approccio totalmente responsabile. I tessuti monocolore della collezione sono infatti firmati proprio da Manteco e si affiancano invece alle stampe create esclusivamente per la prossima estate. Anche gli accessori sono realizzati secondo tecniche rispettose dell’ambiente: il cotone organico stampato è stato doppiato con una vegan leather ottenuta da cereali non edibili, mentre il tacco degli stivali è stato creato con plastica riciclata poi rivestita in legno. 

© Valentin Hennequin 

© Valentin Hennequin 

© Valentin Hennequin 

Nella collezione primavera estate 2021 i capi classici sono rinnovati da commistioni insolite che comunque non ne alterano il design lineare. Un classico trench con collo a camicia è decorato sul retro da una serie di ampie frange in tulle con una stampa di fiori astratti. La stessa fantasia è scelta anche per chemisier semi-trasparenti, così come per gli stivali multicolore. Lo chemisier ritorna anche in una versione quadrettata con stampa floreale sovrapposta o, più romanticamente, in una delicata proposta trasparente completata da piccoli volant sulle spalle e una cintura in vita, dall’allure decisamente vintage. Gli abiti lunghi completano poi la collezione: un modello abbottonato con un maxi volant finale in color senape e uno in un beige neutro, caratterizzato da una fascia elasticizzata che dalla scollatura arriva fino alle maniche. 

© Valentin Hennequin 

© Valentin Hennequin 

© Valentin Hennequin 

© Valentin Hennequin 

Related Articles