Le 5 serie tv migliori da vedere a febbraio 2021

Le 5 serie tv migliori da vedere a febbraio 2021

Serie tvda vedere a febbraio 2021

Il mese dell’amore sulle piattaforme streaming non si tinge solo di cuoricini, romanticismo e sospiri. A febbraio il menù

seriale si dimostra infatti più variegato che mai. Certo, il 23 sbarca su Disney+tutta la library Star, che include classici del cinema e della tv, ma anche new entry come Love, Victor (il 23), ma la maggior parte degli altri progetti in arrivo si tiene lontano dalla vita di coppia.
Da un lato ci sono i graditi ritorni con le seconde stagioni di For all mankind, il dramma ambientato nello spazio con Joel Kinnaman (il 19 su AppleTV+); Pennyworth, la storia del maggiordomo di Batman (il 28 su Starzplay) e il thriller spagnolo Hache (il 5 su Netflix). Dall’altro, invece, troviamo delle novità intriganti, da El Internado: las Cumbres (il 19 su Amazon Prime Video) alla comedy The Crew (il 15 su Netflix).
Il binge-watching delle serie tv di febbraio 2021, quindi, potrebbe assumere un sapore agrodolce, una forma intimista, ma senza grossi scossoni o suspence. Conserviamo l’adrenalina per l’arrivo della primavera, che si preannuncia davvero esplosiva, almeno sul fronte seriale. Ma nel frattempo ecco cinque serie da tenere d’occhio questo mese.

1. L'estate in cui imparammo a volare (Netflix)

L’estate in cui imparammo a volare

© COURTESY OF NETFLIX

Katherine Heigl (Izzie di Grey’s Anatomy) non ha lasciato il segno di recente per ruoli epici sul piccolo schermo, anzi. Dopo la parentesi da reginetta delle commedie romantiche, ci riprova con l’adattamento dell’omonimo romanzo Mondadori di Kristin Hannah: “L’estate in cui imparammo a volare” arriva su Netflix il 3 febbraio e racconta un’amicizia che affronta varie fasi nella vita. L’attrice interpreta Tully, professionista di successo per un network, che però si porta dietro le ferite del passato. La sua miglior amica Kate (Sarah Chalke) ne è l’esatto opposto: per niente estroversa e sicura di sé, naviga nella goffaggine tenera e ha come ex marito Ryan (Ben Lawson), un collega di Tully. Queste due sono vicine di casa dall’età di tredici anni e diventano presto inseparabili, ma da adulte un tradimento s’insinua nel loro rapporto e le allontana, anche se forse non per sempre.

2. Soulmates (Amazon Prime Video)

Soulmates

Soulmates, dall’ 8 febbraio su Amazon Prime Video, è una delle poche serie tv dedicate all’amore in questo mese di febbraio. Così come Modern Love, anche in questo caso siamo davanti ad un progetto antologico con personaggi diversi ad ogni puntata ma comunque legati ad un tema comune. Qui si tratta di un test che in un futuro prossimo – per l’esattezza tra 15 anni – permetterà agli esseri umani di stabilire con un semplice test non una compatibilità ma l’assoluta certezza sull’identità della propria anima gemella. Già rinnovata per una seconda stagione (la prima è composta da 6 episodi), la serie elabora i problemi relazionali che da una simile scoperta poi derivano, ossia l’insicurezza sulla scelta della dolce metà o il dolore per la scomparsa della persona amata. Nel cast anche Bill Skarsgard (Mateo) e David Costabile (Billions).

Binge watchers, ecco le serie tv più attese del 2021

3. Big Sky (Disney+)

Big Sky

Ryan Philippe torna in tv con un’altra avvincente avventura, Big Sky (dal 23 febbraio su Disney+). Creato da David E. Kelley, marito di Michelle Pfeiffer e prolifico autore seriale (da Ally McBeal a Big little lies al recente The Undoing), il progetto si basa sul romanzo “The Highway” di C.J. Box. L’attore di “Cruel Intentions” qui veste i panni di un ex poliziotto, Cody, oggi proprietario di un’agenzia investigativa assieme a Cassie (Kylie Bunbury), che fa squadra con l’ex moglie ed ex collega Jenny (Katheryn Winnick) per un caso di scomparsa di minore. Due sorelle sono state infatti rapite su una sperduta autostrada del Montana, ma il mistero s’infittisce quando dalle prime ricerche si scopre che nella zona sono sparite altre donne. Alta tensione, colpi di scena e insabbiamenti inspiegabili sono gli ingredienti principali di un poliziesco classico.

4. Ginny & Giorgia (Netflix)

Ginny & Georgia

© COURTESY OF NETFLIX

Le due protagoniste del titolo nella serie Netflix disponibile dal 24 febbraio non sono due amiche, ma – rispettivamente - figlia e madre, un po’ come le Gilmore Girls. La prima, Ginny (interpretata da Antonia Gentry), è un’adolescente destabilizzata dai continui traslochi imposti dalla madre Giorgia (Brianne Howley). La tanto agognata stabilità finalmente arriva quando le due decidono di mettere radici nel New England, portando però con sé i tipici drammi adolescenziali e gli scontri generazionali. In dieci puntate, però, si scopriranno i segreti del passato che le protagoniste hanno provato così disperatamente a seppellire o seminare…

5. Tribes of Europa (Netflix)

Tribes of Europa

© Gordon Timpen

In un futuro distopico che sembra più catastrofico di quello attualmente in atto, Tribes of Europa (dal 19 febbraio su Netflix) mette in scena un’altra apocalisse politica ipotizzando una frammentazione degli stati del Vecchio Continente in tribù in lotta fratricida tra loro per la supremazia. Corre l’anno 2074 e l’apparizione misteriosa di un cubo allerta tre fratelli che si ritrovano nel bel mezzo di questo disastro di epiche dimensioni. Questo racconto fantascientifico made in Germany vede protagonisti Kiano (Emilio Sakraya), Liv (Henriette Confurius) ed Elija (David Ali Rashed). I dettagli di questi sei episodi sono avvolti nel mistero ma, stando alle prime immagini, il look ricorda un misto di Hunger Games e Maze Runner, dove di fatto il destino del mondo – o di una parte di esso – è nelle mani delle giovani e promettenti generazioni.

Related Articles