Le jumpsuit low-cost sono il capo fresco e chic da indossare per tutta l'estate

Le jumpsuit low-cost sono il capo fresco e chic da indossare per tutta l'estate

La jumpsuit è il capo pratico e fresco da indossare per tutta l'estate

La praticità intrinseca nei mesi caldi è quella di poter indossare un singolo capo senza doversi preoccupare degli

abbinamenti. Niente giacche o calze o strati su strati a riparare dalle basse temperature: la bella stagione libera il potenziale di ogni capo lasciandone risaltare le peculiarità. Per questo, lajumpsuitsi rivela un jolly perfetto da mettere sul tavolo dei look estivi, una scelta semplice e pratica che cambia il suo aplomb a seconda degli accessori. I designer ne riaffermano la presenza nei nostri guardaroba facendole sfilare in passerella, mentre socialite e influencer offrono spunti di stile su come indossarla al meglio. Con una vague anni 70 che ci ricorda i look dorati e brillanti diDiana Ross, ecco tutti i segreti per sfoggiare un jumpsuit in estate.

La jumpsuit con stampa colorata secondo Chiara Ferragni

Chiara Ferragni

© Instagram @chiaraferragni

Se si parla di tendenze non si può esimersi dal guardare il feed Instagram di Chiara Ferragni, grazie alla sua capacità di interpretare e determinare i gusti del momento. Dalle versioni in total-black signéChanela modelli boiler con ricami floreali by Harley Viera-Newton, Chiara presenta tutte le possibili alternative di look, tanto per una soirée scintillante quanto per un giorno informale. 

Veronica Ferraro

© Instagram @veronicaferraro

È però un modello low-cost e iper-colorato a determinare il trend di stagione: con spalline sottili e una stampa a fiori multi-colore, è la jumpsuit Zara che Chiara indossa per un weekend in Toscana ad aver conquistato i fan. Abbinata a una borsa arancione albicocca, sandali bassi in pelle rosa confetto e a una cascata di delicati gioielli, la mise è completata da un semplice paio di occhiali da sole neri, che regalano delle magnifiche vibrazioni vintage anni 90. L'outfit perfetto è quindi decretato: jumpsuit vivace e con grafiche fantasia, accessori minimal e al via con gli accostamenti di colori accesi

Brianna Beckwith

© Getty Images

La tuta intera monocromatica per un approccio sportivo

È lostreetstylea decretare il successo della jumpsuit sportiva, con una successione infinita di outfit ispirati al design della tuta da lavoro. Se per modelli più sinuosi e di stampo pop si predilige la stampa, per boiler e sahariane il mantra è monocromatico, con colori neutri o tinte vivace che si alternano fra le proposte di stagione. 

Jeanette Madsen

© Instagram @_jeanettemadsen_

Per chi desidera un approccio più elegante e ottimo anche per l'ufficio, vale la regola dell'ispirazione safari, che sfrutta le tinte nude e intramontabili di una savana per dar vita a una mise sofisticata. Color kaki e sabbia, ruggine o mattone, beige, crema ed écru costituiscono la palette più raffinata dell'estate, senza tralasciare la presenza immancabile di nero e bianco, adatti a un guardaroba che ama la tradizione. 

Emilie Joseph

© Getty Images

Tinte fluo e d'influenza anni 80 per le versioni in denim leggero, che al cipiglio casual associano un tocco di dinamismo e irriverenza grazie a una colata di rosa shocking, arancione neon o verde kriptonite. Da indossare con sneakers o sandali flat, con maxi shopper o borse pouch, sono la proposta perfetta per una giornata estiva in città.

Natalia Verza

© Getty Images

Ecco una selezione delle jumpsuit low-cost più belle dell'estate.

Related Articles