L'eccellenza della pelle toscana in un box

L'eccellenza della pelle toscana in un box

In occasione dei 10 anni di attività, Conceria Opera ha realizzato una speciale box dedicata ai clienti, pensata per far scoprire da vicino l'eccellenza della

pelle toscana e toccare con mano le novità di stagione. Un'idea concepita anche per contrastare le difficoltà di contatto dovute al Covid19, che dimostra come un'azienda di famiglia nata a due passi dall'Arno, oggi solida presenza internazionale e modello per tante realtà Made in Italy, in un momento delicato ha saputo trovare il modo di continuare sulla sua strada fatta di innovazione, metodo e know-how.

Box Conceria Opera

© Andrea Filippi

La Box in edizione limitata di Conceria Opera racchiude le referenze di tutti gli articoli esistenti in catalogo, le novità stagionali e la cartella Legacy con i suoi 223 colori sempre disponibili in stock. Uno strumento importante per i clienti che vogliono annusare e toccare con mano tanta eccellenza, e che con l'ausilio del sito rinnovato Conceriaopera.it, permette di vivere a distanza un'esperienza a 360° della visita in azienda.

La speciale Box include 4 focus di stagione di Conceria Opera, eccellenze della pelle toscana, materiali pregiati utilizzati principalmente per la confezione di scarpe e borse da uomo e da donna.

Papillon

© Andrea Filippi

Colori brillanti e mano morbida e rotonda sono le caratteristiche principali del Papillon, un articolo rovesciato che si distingue per una sontuosità senza precedenti. È destinato maggiormente alla produzione di scarpe e borse di lusso.

Go Rain

© Andrea Filippi

Il Go Rain è un articolo storico frutto di esperienza e di una lunga ricerca che ha permesso di concentrare molte caratteristiche in un solo materiale. La conciatura ferma permette di ottenere un camoscio ben rasato che presenta un'ottima resistenza all'acqua nell'uso quotidiano. È adatto per realizzare scarpe sportive e da barca.

Laundry

© Andrea Filippi

Tra gli articoli ecosostenibili di Conceria Opera c'è il Laundry, utilizzato per confezionare borse, scarpe e stivali. Nonostante sia trattato con una tintura a secco, che garantisce un risparmio del consumo di acqua pari al 50% rispetto al tradizionale ciclo produttivo, si distingue per tatto, scrivenza e brillantezza.

Diamond

© Andrea Filippi

Il Diamond infine, nasce con l'obiettivo di portare la luminosità e l'intensità del colore al massimo livello. È perfetto per realizzare borse da uomo e da donna in quanto possiede un'elevata solidità del colore allo sfregamento.

Tutti i pellami contenuti nella Box Conceria Opera sono siglati con un QR code che attraverso una carta d’identità digitale garantisce la tracciabilità di ogni singolo articolo.

Box Conceria Opera

© Andrea Filippi

Con clienti nel mondo del lusso come Church's e Tod's, l'azienda fondata da Renato Di Sandro rimane una realtà solidamente radicata al territorio ma in grado di portare l'eccellenza della pelle toscana in tutto il mondo e in ogni condizione.

Related Articles