Lenti a contatto colorate: come usarle secondo l'esperto

Lenti a contatto colorate: come usarle secondo l'esperto

Non è necessaria una festa a tema per provare un nuovo look. Il make-up serve proprio a questo: giocare con colori e accostamenti per vedersi diverse e scoprire di stare bene

con una nuance o uno stile mai provati prima. 

Nei backstage delle sfilate i make-up artist non parlano più trend precostituiti o di tendenze da seguire. Il futuro del trucco è nella personalità di ciascuno di noi. L'eyeliner non viene applicato in modo standardizzato a tutte le modelle, ma segue la naturale forma dell'occhio, il colore del rossetto non è uguale per tutte, così come la tonalità di blush. Il trucco si adatta vestendo la pelle e lo sguardo per aggiungere valore alla bellezza individuale. 

Ogni viso è diverso dall'altro, ma non è detto che non possa essere “altro” anche rispetto a se stesso per incarnare l'umore e lo spirito del giorno. 

Come ci insegna il make-up artist brasiliano Helder Marucci, i ritocchi di medicina estetica non servono, basta avere un pennello per il trucco e una creatività visionaria. Per Desio, il brand italiano specializzato in lenti a contatto colorate, è riuscito a trasformare una modella in quattro donne completamente diverse. La metamorfosi è così sofisticata che è davvero difficile accorgersi che dietro alla lady dagli occhi nocciola, alla gitana con sguardo di ghiaccio, alla virago con occhi verdi o alla ballerina di burlesque con gli occhi azzurri si cela sempre la stessa donna. 

Helder ha usato le lenti a contatto colorate per completare e dare un twist in più ai suoi look.  La resa è totalmente naturale e il colore si armonizza alla perfezione con la tonalità naturale dell'iride. Per i makeover ha usato le lenti Desio nelle varianti Tender Hezel, Precious Grey, Charming Green e Irresistible Blue: quattro nuance della collezione Attitude Desio.

Nei suoi look, Helder ripone grande attenzione alla pelle, sempre estremamente luminosa, e agli occhi, punto focale del viso soprattutto in questo periodo in cui la mascherina nasconde la bocca. Insieme ad ombretti, matite e mascara, Helder completa gli smokey eyes con le lenti a contatto colorate Desio per rendere lo sguardo ancora più intenso e profondo. L'alta qualità del prodotto garantisce una resa naturale, inoltre sono lenti che possono essere indossate anche da chi ha gli occhi sensibili oltre a essere disponibili con diottrie per correggere i difetti visivi.

Credits:

Photographer @diegoaresth

Model @letyciamonaco

Stylist @murilorangel_

Hair @nikolasmiguel.pro

Related Articles