Letizia Ortiz reinterpreta lo stile classico con il tubino rivisitato

Letizia Ortiz reinterpreta lo stile classico con il tubino rivisitato

Continuano gli impegni ufficiali di Letizia Ortiz. Ieri, a Madrid, la Regina di Spagna ha preso parte a un meeting con il Consiglio Direttivo della Fundación

de Ayuda Contra la Drogadicción, una fondazione nata per combattere la tossicodipendenza in Spagna. E, per l'occasione, ha indossato un tubino gessato. Dimenticate il modello classico, si tratta invece di una creazione estremamente contemporanea, caratterizzata da scollo asimmetrico, da un fiocco sulla spalla e da un seducente spacco. Il capo, che è parte della collezione autunno inverno 2021 2022 di Ulises Mérida, non solo anticipa le tendenze ma racchiude anche un significato speciale. È stato realizzato, infatti, in collaborazione con l'associazione APRAMP, l'Associazione per la prevenzione, il reinserimento e la cura delle prostitute in Spagna, un'organizzazione dedicata a sostenere le donne che subiscono sfruttamento sessuale e prostituzione forzata. La collezione comprende 70 modelli cuciti da queste persone in difficoltà con materiali donati. Il ricavato della vendita andrà interamente all'associazione. La scelta di Letizia Ortiz non è stata casuale un visto che proprio ieri nel mondo si celebrava l'International Sex Workers Day.

Letizia Ortiz - 2 giugno 2021

© Michael Murdock / SplashNews.com

Letizia ha completato il look con una micro cintura, con un paio di décolleté con tacco, e con una clutch di Carolina Herrera.

Related Articles