Lilibet Diana può diventare regina? Ecco chi salirà al trono prima di lei

Lilibet Diana può diventare regina? Ecco chi salirà al trono prima di lei

Harry e Meghan hanno annunciato ieri, domenica 6 giugno, la nascita della loro seconda figlia, Lilibet Diana Mountbatten-Windsor. Una nuova royal baby che andrà a inserirsi

nell'albero genealogico della royal family del Regno Unito e che cambierà le sorti della successione al trono del Regno Unito.

Meghan Markle

Ma in che "posizione" si collocherà la piccola Lilibet "Lili" Diana nella linea di discendenza della royal family? Nonostante l'addio alla Famiglia Reale da parte di Harry e Meghan e l'assenza di titoli reali anche per Lilibet. Secondo le norme attuali Lili è attualmente l'ottava in linea di discendenza al trono della regina. Nella sua famiglia Lili si colloca esattamente dopo il fratello Archie Mountbatten-Windsor che è al settimo posto. Procedendo a risalire verso il trono, il padre Harry, i tre cugini di Casa Cambridge (nell'ordine ascendente: Louis, Charlotte, George), lo zio William e infine il nonno Carlo, diretto successore di Elisabetta II.

Harry e meghan

© WPA Pool

La nascita di Lilibet ha in compenso fatto scalare verso il basso gli zii Andrea (che passa dall'ottava alla nona posizione), Anna ed Edward con le loro rispettive famiglie. Chiaramente parrebbe che Lili non abbia molte chance di indossare la corona da regina. Eppure non si può negare che quell'Elisabetta II, di cui porta il nome la piccola Lili, è diventata regina contro ogni pronostico e a discapito di una vita non destinata al trono.

Harry e Meghan

© Handout

E si sa che i nomi, a volte, segnano il destino di chi li porta. 

Related Articles