Con l'arrivo dell'estate, abbiamo voglia di dare un twist al look. E sì, la frangia lunga alla francese è il modo ideale per farlo. Se la
Frangia lunga alla francese, portata dritta e sfilata
© Dan Roberts
Il primo indizio ci è stato dato dalla modella e attrice australiana Sarah Ellen, che nei tanti giorni in cui ha assistito alle sfilate, è diventata l'ispirazione di cui avevamo bisogno per un restyling. Di recente abbiamo detto che il suo taglio di capelli è uno dei più facili da mettere in piega: si tratta di un haircut caratterizzato da capelli medi che sfiorano le spalle, leggermente sfilati - sì, le scalature sono tornate questa stagione - e con le punte dritte, un taglio senza tempo che funziona sempre, ma che viene reso fresco e nuovo dalla frangia lunga.
Un esempio di frangia lunga bombata
© Dan Roberts
A metà strada tra la frangia dritta e la frangia aperta resa popolare dalle donne francesi, le punte devono essere tagliate dritte, ma leggermente più corte al centro e più lunghe alle estremità. Questo lo rende un'opzione molto versatile e comoda da portare, poiché consente sia di optare sia per una frangia chiusa, sia per una aperta, alternativa che non potremmo eseguire con una frangia dritta tradizionale. Questa caratteristica lo rende un taglio di capelli perfetto se si vuole una bassa manutenzione e se vogliamo farlo crescere senza drammi (o mille appuntamenti dal parrucchiere), poiché essendo più sfilato verso i lati, consente di trasformare la frangia in una “tendina” appena diventa più lunga. Basta guardare la foto qui di seguito - sempre streetstyle, sempre Sydney - per vederne l'evoluzione.
L'evoluzione “lunga” della frangia francese
© Dan Roberts