Louis Powell: il modello dalla camminata virale su TikTok

Louis Powell: il modello dalla camminata virale su TikTok

Louis Powell (@youngmanpowell) è un modellodi 17 anni che vive vicino Londra. Da quando è entrato inTikTokall'inizio di quest'anno, ha usato l'app per documentare le

sue pose migliori e la sua caratteristica camminata da passerella, suscitando un vero tormentone virale tra i suoi 238.4K followers. I suoi seguaci sono completamente ossessionati dal suo passo deciso e feroce e lo supplicano di farlo in situazioni inaspettate della vita reale: al supermercato, in un parco alberato o anche sotto la Torre Eiffel. E quando può, Powell li accontenta sempre.

Con una camminata naturale come quella, non sorprende che il modello sia stato scoperto in giovane età. A soli 16 anni è stato fotografato da Alasdair Mclellan per la copertina della rivista dimoda uomoArena Homme +. Dopo il debutto su una rivista importante, Powell ha firmato un contratto con New York Model Management e Kult Models a Londra e, a luglio 2020, la sua camminata da passerella ha fatto colpo anche su Hedi Slimane che lo ha scelto per la sfilataCeline “The Dancing Kids” primavera estate 2021.

Oltre al suo passo feroce, quello che colpisce di Louis Powell è anche il suo stile personale. Il modello 17enne ha una sensibilità giocosa con la moda anni '70 e un debole per i pezzi vintage o di seconda mano. Indossa spesso camicie stampate e pantaloni a zampa, e non si priva di capi e accessori eccentrici come una giacca di eco pelliccia a pelo lungo o un paio di guanti con il disegno di uno scheletro.

All'inizio era solo qualcosa per mantenere la mia mente creativa durante il lockdown

«Non c'era molto altro che potessi fare, ero bloccato dentro con un sacco di vestiti!», ha confessato Louis Powell in una recente intervista diVogue.com. «Sento che i miei contenuti si sono evoluti in modo massiccio. Realizzavo video di outfit abbastanza semplici che, non fraintendetemi, sono ancora molto interessanti, ma volevo essere il più creativo possibile con quello che avevo.Anche il mio stile [si è evoluto]. Per me cambia continuamente, a seconda della musica che ascolto, con chi sono in giro o cosa vedo online. Quando ho avviato TikTok per la prima volta, non sembrava che ci fosse neanche lontanamente tanta creatività sull'app com'è ora. TikTok è cresciuto e si è evoluto così rapidamente, a quanto pare, e io volevo entrare a far parte della sua comunità della moda il prima possibile

Related Articles