Louis Vuitton presenta la collezione d'Alta Gioielleria Bravery che propone con coraggio e audacia gli stilemi della Maison francese, incluso il fiore Monogram. Per l'occasione è stato organizzato un evento a
Montecarlo con le muse di LV, qui sotto tutti i look “coraggiosi", in stile parigino, delle celebrity che hanno sfoggiato i pezzi preziosissimi come Alicia Vikander, Laura Harrier, la cantautrice di Lous and the Yakuza, Maria Bakalova, e le influencer Camille Charriere e Caro Daur.
Bravery di Louis Vuitton
Espressione di rinnovata eleganza, la collezione d'Alta Gioielleria celebra il 200esimo anniversario dalla nascita di Louis Vuitton ( 1821), diventato leggenda grazie al coraggio di osare per perseguire i propri sogni. Lasciata la regione del Giura, appena adolescente, si dirige verso Parigi intraprendendo un viaggio che lo ispirerà a fabbricare bauli di lusso. "Mi ha sorpreso il fatto che una casa di moda come Louis Vuitton sia stata creata grazie al puro coraggio di un giovane uomo", - osserva Francesca Amfitheatrof, Direttore Artistico Orologi e Gioielli di Louis Vuitton - "Spinto dalla sua curiosità per il mondo, ha intrapreso un incredibile viaggio attraverso la Francia. Ecco perché abbiamo chiamato questa collezione Bravery. Non è una parola usata spesso nell'alta gioielleria! Eppure queste nozioni di determinazione e avventura sono intrinseche a Louis Vuitton, e abbiamo voluto esprimerle attraverso questa collezione".
Francesca Amfitheatrof
La scrittura potente e sorprendente di Francesca Amfitheatrof inietta un'energia magistrale in questi 90 pezzi d'Alta Gioielleria la cui eccellenza manifatturiera si affida al talento dei migliori artigiani. Grazie al loro eccezionale savoir-faire, i laboratori di gioielleria di Place Vendôme trasformano le creazioni grafiche in veri e propri capolavori di morbidezza e fluidità, ornati da un'infinità di dettagli preziosi.
Altrettanto importante è la rara qualità delle pietre preziose utilizzate su tutti i modelli. C'è voluta una ricerca globale di tre anni per trovare gli zaffiri, gli smeraldi, i rubini, i diamanti e le pietre preziose utilizzate sui pezzi per ottenere una tale ricchezza di colore. Le pietre sono valorizzate da un know-how di gioielleria senza pari, con la maggior parte che beneficia di un'attenzione molto speciale con castoni e incastonature fatti su misura, come le 1700 gemme tagliate direttamente sul pezzo. Una scintillante armonia di colori illuminata dal fuoco di oltre 110 diamanti LV Monogram, la firma Louis Vuitton e una scintillante reincarnazione del fiore Monogram.\