Louis Vuitton, lo stile parigino "coraggioso" delle muse dell'Alta Gioielleria

Louis Vuitton, lo stile parigino "coraggioso" delle muse dell'Alta Gioielleria

Louis Vuitton presenta la collezione d'Alta Gioielleria Bravery che propone con coraggio e audacia gli stilemi della Maison francese, incluso il fiore Monogram. Per l'occasione è stato organizzato un evento a

Montecarlo con le muse di LV, qui sotto tutti i look “coraggiosi", in stile parigino, delle celebrity che hanno sfoggiato i pezzi preziosissimi come Alicia Vikander, Laura Harrier, la cantautrice di Lous and the Yakuza, Maria Bakalova, e le influencer Camille Charriere e Caro Daur.

Bravery di Louis Vuitton

Espressione di rinnovata eleganza, la collezione d'Alta Gioielleria celebra il 200esimo anniversario dalla nascita di Louis Vuitton ( 1821), diventato leggenda grazie al coraggio di osare per perseguire i propri sogni. Lasciata la regione del Giura, appena adolescente, si dirige verso Parigi intraprendendo un viaggio che lo ispirerà a fabbricare bauli di lusso. "Mi ha sorpreso il fatto che una casa di moda come Louis Vuitton sia stata creata grazie al puro coraggio di un giovane uomo", - osserva Francesca Amfitheatrof, Direttore Artistico Orologi e Gioielli di Louis Vuitton - "Spinto dalla sua curiosità per il mondo, ha intrapreso un incredibile viaggio attraverso la Francia. Ecco perché abbiamo chiamato questa collezione Bravery. Non è una parola usata spesso nell'alta gioielleria! Eppure queste nozioni di determinazione e avventura sono intrinseche a Louis Vuitton, e abbiamo voluto esprimerle attraverso questa collezione".

Francesca Amfitheatrof

La scrittura potente e sorprendente di Francesca Amfitheatrof inietta un'energia magistrale in questi 90 pezzi d'Alta Gioielleria la cui eccellenza manifatturiera si affida al talento dei migliori artigiani. Grazie al loro eccezionale savoir-faire, i laboratori di gioielleria di Place Vendôme trasformano le creazioni grafiche in veri e propri capolavori di morbidezza e fluidità, ornati da un'infinità di dettagli preziosi.

Altrettanto importante è la rara qualità delle pietre preziose utilizzate su tutti i modelli. C'è voluta una ricerca globale di tre anni per trovare gli zaffiri, gli smeraldi, i rubini, i diamanti e le pietre preziose utilizzate sui pezzi per ottenere una tale ricchezza di colore. Le pietre sono valorizzate da un know-how di gioielleria senza pari, con la maggior parte che beneficia di un'attenzione molto speciale con castoni e incastonature fatti su misura, come le 1700 gemme tagliate direttamente sul pezzo. Una scintillante armonia di colori illuminata dal fuoco di oltre 110 diamanti LV Monogram, la firma Louis Vuitton e una scintillante reincarnazione del fiore Monogram.\

Related Articles